A Cassano riparte la stagione delle sagre. A dare il via è la Festa delle Polpette

cassano sagre festa polpette 02

CASSANO MAGNAGO – A Cassano Magnago, dopo il lungo stop imposto dall’arrivo della pandemia, l’area attrezzata di via Primo Maggio ripartirà con la Festa delle Polpette. In un momento in cui la mappa degli eventi all’aperto si presenta ancora nebulosa e rarefatta, sarà l’appuntamento organizzato per il weekend dall’11 al 13 giugno da Street Food Parade con il patrocinio del Comune a dare il nuovo via alla stagione delle sagre. Perlomeno a Cassano Magnago.

«È come tornare a respirare»

«Per noi il primo evento dopo tanti mesi è come tornare a respirare, facendo quello che amiamo per il nostro territorio che per tanto, troppo tempo è rimasto paralizzato a causa della pandemia», hanno dichiarato gli organizzatori. «È una bellissima emozione che vogliamo condividere con più persone possibili, continuando a rispettare le norme di sicurezza. Ancora una volta ringraziamo il Comune di Cassano Magnago, sempre molto attento alle esigenze dei suoi cittadini, per aver reso possibile questa iniziativa».

cassano sagre festa polpette 03

Il programma

«Per tutto il weekend – ha annunciato Street Food Parade – avrà luogo una vera e propria celebrazione della polpetta in ogni sua salsa, ricetta, colore e sapore: gustose specialità di carne, pesce o verdura, fritte o al forno, ripiene o al sugo, nel panino o con la pasta, tradizionali o innovative».
Non mancherà l’intrattenimento: «Si potrà assistere all’esordio degli azzurri venerdì 11 giugno nella partita Italia-Turchia degli Europei di calcio, in diretta su maxischermo; sabato 12 si terrà un concerto speciale, un tributo acustico a Lucio Battisti e, dai tappeti elastici al tiro a segno, saranno presenti aree dedicate ai più piccoli. Il tutto all’interno di 1600 metri quadrati di tensostruttura al coperto, che assicurano l’evento anche in caso di maltempo».

Come prenotare

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 349/5382384; la Festa delle Polpette, a ingresso gratuito, si svolgerà venerdì e sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 alle 24. A causa dei posti limitati (solo servizio al tavolo), è consigliata la prenotazione, da effettuare compilando il modulo online oppure contattando, anche via WhatsApp, il numero sopra indicato. Sarà presente anche un servizio take away.

“In villa sotto le stelle”: tornano gli eventi al parco della Magana di Cassano

cassano sagre festa polpette – MALPENSA24