“In villa sotto le stelle”: tornano gli eventi al parco della Magana di Cassano

eventi parco magana cassano

CASSANO MAGNAGO – Gli eventi culturali tornano anche a Cassano Magnago. Si riparte il 4 settembre, fino al 13, con “In villa sotto le stelle” al parco della Magana e a Villa Oliva, che si animano con sagre regionali, cinema all’aperto e musica. Una nuova iniziativa organizzata dal Comune, in collaborazione con l’associazione culturale Le Officine per offrire divertimento e cultura. In tutta sicurezza. L’accesso al parco infatti è consentito solo indossando la mascherina. Si riparte dopo mesi di restrizioni legate all’emergenza sanitaria. In questi mesi sono stati annullati molti eventi di punta dell’estate cassanese, come la consueta Street Food Parade e Woodoo Fest. Ma ora si prova a recuperare il tempo perso.

Buon cibo, cinema e musica

L’evento prevede un’ampia zona di somministrazione bar e cucina sempre accessibile, dotata di posti a sedere e distesa nel romantico giardino di fronte alla Villa Oliva. La cornice perfetta per ospitare sagre con proposte culinarie regionali che passano dalla Toscana e arrivano fino alla Sicilia. Il servizio sarà sempre al tavolo ed è vivamente consigliato di prenotare chiamando al numero 3492338379.
Non mancherà anche un ampio spazio dedicato alla programmazione culturale e artistica, con la realizzazione di una meravigliosa area di pubblico spettacolo per ospitare concertini in acustico per un aperitivo musicale al tramonto e a seguire un inedito cinema sotto le stelle con comodi posti a sedere, rispettando le distanze di sicurezza. Il cortile a fronte della Villa è una location naturalmente suggestiva nella quale è proposta una ricca programmazione di film per tutti i gusti. Anche in questi casi e consigliala la prenotazione, a causa dei posti limitati. Il cinema sarà attivo ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Questo il programma del cinema sotto le stelle:

  • Venerdi 4  “Frozen 2. Il segreto di Arendelle”
  • Sabato 5 – “Il primo Natale”
  • Domenica 6 – “I Vitelloni”, ciclo Alberto Sordi.
  • Venerdi 11 – “Maleficient”
  • Sabato 12 – “Tolo Tolo”
  • Domenica 13 – “Lo Sceicco Bianco”

Le sagre regionali

Nei giorni 4, 5 e 6 settembre l’evento ospiterà la Sagra della Sicilia con le migliori specialità culinarie dell’isola, mentre dall’11 al 13 settembre andrà in scena la Sagra del Cinghiale e della Costina, con un chiaro richiamo alla cucina tradizionale Toscana.
La zona della Magana è dotata di parcheggi circostanti, ma gli organizzatori lanciano anche la proposta (almeno ai cassanesi, che abitano vicini): «Consigliamo a tutti di muoversi a piedi o in bici, per passare belle ore senza code e smog per la ricerca di parcheggi».
Per l’associazione «è un momento importante per ripartire con gli eventi proprio qui, nel parco dove tutto è iniziato ormai 5 anni fa con la primissima Street Food Parade. Lo facciamo perché la nostra comunità si merita di ricominciare a vedere con positività lo stare insieme, il valore della cultura e il piacere di gustare dell’ottimo cibo tradizionale in compagnia. In questi mesi abbiamo ricevuto moltissimi messaggi di supporto e questo ci riempie di soddisfazione e consapevolezza che queste iniziativa sono un bene prezioso da preservare, nel completo rispetto delle
normative di sicurezza vigenti».

Tutte le informazioni

Gli eventi iniziano alle 17.30. A partire dalle 18 comincia l’aperitivo e dalle 19 la ristorazione. I musicisti salgono sul palco a partire dalle 19.30 per un concertino in acustico, in programma solo il venerdì, il sabato e la domenica. Alle 21.15 viene proiettato il film. La fine della serata è prevista per le 00.30. Il lunedì è giorno di chiusura.

Cassano, riapre il parco della Magana. Giochi sanificati due volte al giorno

eventi parco magana cassano – MALPENSA24