Strade e scuole: lavori in corso a Gorla Minore. E a Villa Durini arriva il Cup

gorla minore villa durini

GORLA MINORE – Dal 6 settembre Villa Durini arriva il Cup (Centro Unico Prenotazione) da dove sarà possibile prenotare qualsiasi prestazione specialistica erogata dall’Asst Valle Olona senza doversi più spostare da Gorla Minore.

A settembre arriva il Cup

«E’ un intervento di estrema importanza per tutta la cittadinanza – commenta il sindaco Vittorio Landoni con un video postato sul proprio profilo Facebook – Dal 6 settembre i gorlesi avranno un nuovo servizio a disposizione due volte a settimana, il martedì e il venerdì, al quale potranno appoggiarsi per accedere ai servizi erogati dal sistema sanitario. L’ingresso di accesso al Cup sarà dal parco con la Sala Verde trasformata in sala d’attesa».

Le asfaltature

Landoni fa anche il punto sul piano asfaltature in corso: «Terminati gli interventi in via Diaz e via Adua, procederemo, a fine mese, con i lavori previsti sulle vie Aliprandi e Giacometti con anche la realizzazione di un marciapiedino – spiega Landoni – Per quanto riguarda via Giacometti a causa del Covid l’azienda appaltatrice non è riuscita a garantire un numero adeguato di squadre. Dal 22 riprenderanno gli interventi sulla strada in particolare all’ingresso di via Giacometti. Infine sono stati assegnati due appalti importanti per interventi di viabilità sia a Prospiano che a Gorla con istituzione di vari dossi, tra i quali, quello di via Garibaldi».

Manutenzione scuole

Infine le scuole: «Sono previsti interventi di manutenzione al Gorlino – conclude il primo cittadino – Sul fronte mensa sono già stati consegnati tavoli e sedie e stanno arrivando le attrezzature per la somministrazione dei pasti. Il servizio mensa, procedendo in questo modo, partirà contestualmente alla ripresa dell’attività scolastica».

gorla minore lavori cup – MALPENSA24