Agosto di cantieri a Gorla Minore. Ma parcheggi e dossi pronti per le scuole 

gorla minore parcheggio collegio

GORLA MINORE – Tante opere in dirittura d’arrivo, ma anche molti dettagli ancora da sistemare e che ancora per qualche settimana creeranno qualche disagio per i cittadini di Gorla Minore. A fare il punto della situazione è proprio il sindaco, Vittorio Landoni, in un video su Facebook. «Contiamo di avere i parcheggi di Nassiriya e del Collegio Rotondi pronti per l’inizio delle scuole, così come alcuni dossi nei punti più critici del paese. I lavori di Alfa ed Erogasmet, invece sono fermi e riprenderanno a settembre».

Si arriva a scuola in sicurezza

Lo aveva già anticipato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Migliarino, ma ora arriva l’ufficialità: i nuovi parcheggi del Collegio Rotondi e al parco di Nassiriya sono in dirittura d’arrivo e contiamo per i primi di settembre di dare la possibilità ai veicoli di parcheggiare, soprattutto in vista dell’inizio delle scuole», esordisce Landoni. Inoltre, la giunta sta anche lavorando per inserire alcuni dossi e rallentatori di velocità nelle vie più pericolose del paese che sono state segnalate dai cittadini e conta di inserire il tutto prima del ritorno sui banchi.

Sulle strade ancora lavori

Meno positive sono invece le notizie relative ai lavori di Alfa su viale Diaz, che si bloccheranno per le prossime due settimane per la pausa estiva e riprenderanno i primi di settembre. «Tuttavia – aggiunge il primo cittadino – ci è stato assicurato che dal 10 settembre si potrà circolare sulla via perché il cantiere andrà oltre la via Vittorio Veneto per proseguire poi fino alla via Librandi». Dopo tutto questo intervento di Alfa, entrerà Eurogasmet che interverrà anche su via Diaz e via Adua volendo cambiare la rete per sostituire l’impianto di distribuzione e a quel punto si procederà con l’asfaltatura delle strade. «So che sono tanti i lavori in corso – chiosa Landoni – ma almeno sappiamo che ci ridaranno delle strade in ordine e asfaltate».

Gorla Minore del futuro: oltre 2 milioni di investimenti per scuole, sport e strade

gorla minore lavori scuole – MALPENSA24