Tutto pronto per il Gravity Pop Festival: il programma completo

gravity pop festival

OLGIATE OLONA – Mercoledì 11 luglio allo Zero Summer Club, all’interno dell’Idea Village di Olgiate Olona, comincia il Gravity Pop Festival, manifestazione musicale organizzata da LP World e Nautilus Event che durerà fino a sabato. Le quattro serate offriranno una line-up artistica di primissimo piano nel panorama musicale nazionale con Francesca Michielin, Annalisa e Achille Lauro come headliner. La serata finale avrà invece come protagonista l’imprevedibilità di “Random, una festa a caso”. Le prevendite per l’11 e 12 luglio sono disponibili sul circuito TicketOne, quelle per il 13 e 14 su Mailticket.

11 Luglio: Francesca Michielin

Inaugura il festival Francesca Michielin, vincitrice di X-Factor e Sanremo. Cantautrice tra pop, rock e elettronica presenterà i brani di “2640”, ultimo album da cui sono stati estratti “Vulcano”, “Io non abito al mare”, “Bolivia” e “Tropicale”. In apertura ci saranno Lemandorle (Marco Lombardo e Gianluca Servetti), duo di producer che, dopo “Le ragazze”, “Ti amo il venerdì sera”, “San Junipero”, “Le 4”, ha sfornato come “Gelato colorato”, nuovo singolo di cui è stato da poco diffuso il video.

12 Luglio: Annalisa

Dopo “Amici” di Maria De Filippi e Sanremo, dove quest’anno ha conquistato il terzo posto con “Il mondo prima di te”, Annalisa Scarrone giunge ora al Gravity Pop Festival dove eseguirà “Bye bye”, album uscito a febbraio da cui è stata estratta la canzone. Prima di lei suonerà Joan Thiele, giovane cantautrice che ha esordito nel 2016 con il singolo “Save Me” e, dopo le apparizioni sul palco del primo maggio e al SXSW, ha da poco pubblicato “Tango” con i singoli “Armenia”, “Fire” e “Polite”.

13 Luglio: Achille Lauro

Achille Lauro, in attività dal 2013 con il mixtape “Barabba”, è un rapper romano che, affiancato da un abile team di beatmaker, si è distinto per il metodo di scrittura innovativo e il sound con contaminazioni samba di “Ragazzi madre”, disco di cui il 22 giugno è uscito il successore “Pour l’amour”. Prima salirà sul palco un altro esponente dell’hip hop capitolino, Junior Cally, noto per celare la sua identità sotto una maschera antigas. Sebbene salito alla ribalta da solo un anno, ha già attirato l’attenzione con “Magicabula” e il featuring con Mike Highsnob in “Wannabe”; a fine giugno è uscito “Valzer”.

14 Luglio: Random – Un party a caso

È in giro per l’Italia, con un tour di 40 date, l’idea che ha rivoluzionato il concetto stesso di party a tema: a Random, dove non esiste separazione tra chi sta sul palco e chi sta sotto, il pubblico diventa il vero protagonista. Sarà chiamato a esprimersi in un party senza regole dove si potrà venire vestiti a caso, conoscere gente a caso, ma soprattutto ballare a caso: la musica non verrà mixata, ma scelta a caso e senza logica dai selezionatori. Ci si potrà quindi divertire a ballare i successi di tutti, ma proprio tutti i generi musicali con abbigliamento e accessori fuori dagli schemi.

gravity pop festival – MALPENSA24