Grigliate al parco Altomilanese, Magugliani: “Non arrendiamoci ai vandali”

grigliate parco altomilanese

BUSTO ARSIZIO – Le grigliate al Parco Altomilanese c’è chi le vede come il fumo negli occhi e chi invece vorrebbe ripristinarle. Insomma l’appello che l’ex presidente del Parco Luca Rossi ha lanciato nei giorni scorsi sta facendo discutere gli abituali frequentatori del polmone verde sovraccomunale, ma anche la politica cittadina.

Di solito il cibo unisce. Ma questa volta non è andata così. Due le fazioni che si sono formate e “affrontate” a suon di commenti sui social. Da un lato chi si è contento di poter vivere serenamente il parco senza più compagnie di grigliatori in azione e dall’altro chi invece tornerebbe volentieri a cucinare e mangiare carne alla brace nel bel contesto agreste dell’Altomilanese. Anche l’assessore al Marketing Paola Magugliani, “stuzzicata” da una domanda sulla questione, ha espresso il proprio pensiero. «Sarebbe bello poterle fare ancora», ha detto l’assessore.

L’occasione per riflettere sull’argomento è stata la presentazione della Street food parade. Un evento che si terrà nei prossimi giorni, che non contempla certo barbecue liberi, al Museo del tessile, ma punta a far diventare quel parco in centro città un punto di aggregazione. L’assessore Magugliani davanti alla domanda su quale fosse la sua posizione rispetto alle grigliate nel Parco Altomilanese ha detto con molta chiarezza qual è il suo pensiero. «Al Parco Altomilanese c’era un problema legato agli atti di vandalismo. Questo ha portato il presidente ad assumere una decisione che condivido. E’ però un peccato doversi arrendere davanti all’inciviltà di pochi. E l’idea di dare ancora la possibilità di poter grigliare nel contesto del parco mi piace».

Un semplice parere quello dell’assessore Paola Magugliani, la quale ha specificato che il suo pensiero non vuole essere “un’invasione” di campo e su un argomento non di sua competenza. Inoltre, qualora affrontato, «avrebbe certamente bisogno di stabile regole ben precise». Questo per prevenire tutta una serie di situazioni degradanti che in passato erano all’ordine del giorno.

 

grigliate parco altomilanese – MALPENSA24