Grillo Granata: “Come da copione siamo crollati nella ripresa”

 

È arrivato il tanto atteso 201° derby della Mole. Purtroppo le speranze di uscire dalla gara con dei punti sono poche, ma si sa, la speranza è l’ultima a morire e il nostro Toro in passato ha saputo regalarci grandi emozioni proprio quando meno te lo aspetti. Giampaolo finalmente ritrova la panchina, e schiera la squadra con un 352 che col passare dei giorni è sembrato essere il modulo più adatto a questi giocatori.
Il match è di quelli proibitivi e inizia con il Toro che tenta di difendersi dalle incursioni bianconere. I Granata però riescono a passare subito in vantaggio nella prima vera occasione della partita. Nkoulou, approfittando di un rimpallo in area, insacca il goal dell’1 a 0 con un bel tiro angolato. Nulla da rimproverare per ora ai ragazzi di Giampaolo che stanno facendo una buona gara, e con Zaza e Linetty sfiorano anche il raddoppio.
La prima frazione di gioco si conclude con il Toro meritatamente in vantaggio, ma chi conosce questa squadra sa che le vere difficoltà arriveranno nel secondo tempo. Tuttavia per ora gran bella prova dei ragazzi di Giampaolo, che oltre a essere in vantaggio sono riusciti a non concedere grandi occasioni da goal ai bianconeri. Una particolare nota di merito va al giovane Singo che ha giocato un primo tempo strepitoso; le prestazioni di questo ragazzo migliorano di partita in partita, e fanno ben sperare per il futuro.
Purtroppo nella ripresa, scende in campo il solito Toro dei secondi tempi, poco concentrato, fragile mentalmente e con pochi cambi di livello a disposizione. Il risultato alla fine è sempre lo stesso, rimonta subita, solito goal preso negli ultimi minuti e derby ai bianconeri. Un vero peccato perché quella incontrata oggi è stata sicuramente la Juve più alla portata dei Granata, rispetto a quelle degli anni passati. Ormai ogni partita sembra la replica di quella precedente, sempre i soliti difetti e sempre gli stessi errori. Il record di punti persi da situazioni di vantaggio continua, la classifica diventa sempre più drammatica, e all’orizzonte non si vedono soluzioni per fermare la caduta libera verso la serie B.

Grillo Granata Torino-malpensa24