Grillo Granata: “Che colpo a Cagliari, ma la strada è ancora lunga”

Grillo Granata

Scontro salvezza al Sant’Elia di Cagliari, tra due squadre che hanno disperato bisogno di punti. Il Toro può finalmente contare anche su Sanabria, guarito dal covid, e che probabilmente farà il suo esordio in maglia Granata. Nicola manda in campo la stessa formazione che ha affrontato il Genoa, sperando però in una prestazione migliore. Il match non è una partita da dentro o fuori, il campionato è ancora lungo, ma sicuramente chi vincerà avrà una bella iniezione di fiducia per affrontare al meglio le prossime giornate.
Nel primo tempo la partita resta abbastanza in equilibrio fino al 20°minuto, poi i Sardi prendono le redini del gioco e schiacciano i Granata nella loro metà campo. La prima frazione di gioco si conclude in parità, ma molto meglio il Cagliari rispetto al Toro. I Granata nel secondo tempo dovranno cambiare atteggiamento e provare a fare qualcosa di più.
Nel secondo tempo il Toro entra meglio in campo, la squadra di Nicola sembra molto più propositiva nella fase offensiva. Al 31° la gara si sblocca, il Toro passa in vantaggio grazie a Bremer che di testa batte Cragno. Rete molto importante per i Granata che ora devono cercare di mantenere il risultato fino al termine dell’incontro. Nel proseguimento della gara il Cagliari sembra un po’ frastornato dal vantaggio Granata e Belotti si divora il raddoppio. E’ sicuramente un altro Toro, rispetto a quello visto nel primo tempo. Forcing finale dei Sardi che cercano disperatamente il pareggio, che però non arriva. Finisce la partita, il Toro espugna il Sant’Elia. Prima vittoria del Toro di Nicola che in terra sarda conquista tre punti pesantissimi per la lotta salvezza. Il cambio d’alenatore sta dando i suoi frutti, soprattutto nella fase difensiva che anche oggi nel prriodo di maggior pressione del Cagliari ha retto l’urto. La strada è ancora lunga ma è sicuramente quella giusta.

Grillo Granata Torino-malpensa24