Pro Patria, non è ancora… Primavera. Mister Vecchio: “Quanto ci manca la partita”

BUSTO ARSIZIO – L’attesa stava per finire, ma ora si dovrà di nuovo attendere. Dopo i tamponi di rito – un ennesimo salasso per la società bustocca della presidentessa Patrizi Testa e per la categoria in generale – un caso di positività ha costretto a rinviare il debutto stagionale della formazione Primavera di mister Andrea Vecchio (foto Roby Blanco).
La gara in trasferta contro l’Alessandria, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 3 (i tigrotti avevano già dovuto saltare la prima gara con la Pro Vercelli), è stata dunque rinviata ufficialmente: “Stare così a lungo lontano dai campi da gioco e da una partita ufficiale non è assolutamente semplice spiega la bandiera tigrotta, protagonista di ben 104 presenze con la maglia della Pro, onorata sul campo fino a quel maledetto derby del 30 marzo del 2008  – ma la sicurezza dei ragazzi deve venire prima di tutto. Adesso cercheremo di capire bene cosa prevedono i protocolli e come ci dovremo comportare, ma noi vogliamo crederci: abbiamo voglia di tornare a giocare e prima o poi ci riusciremo”.

Dalla Berretti alla Primavera

Su proposta della Lega Italiana Calcio Professionistico, decisa a riformare il Campionato Nazionale Giovanile “Dante Berretti” , da questa stagione sono stati istituiti due nuovi campionati giovanili: Primavera 3, ai quali prenderà appunto parte la Pro Patria, e Primavera 4, al via dalla prossima stagione.

Il girone dei tigrotti

Si tratta di un format, basato su promozioni e retrocessioni, atto a premiare il club che investono nel settore giovanile. Il campionato “Primavera 3” vede al via sette gironi: A-D-E con nove squadre ciascuno, B-C-F-G con otto. La Pro Patria, inserita nel raggruppamento A a 9 squadre, se la vedrà con Alessandria, Como, Giana Erminio, Lecco, Novara, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.

19 anni e non sentirli: auguri a bustocco.it, il sito di tutti i tifosi della Pro Patria

Pro Patria Primavera Vecchio – MALPENSA 24