Grillo Granata: “Giocato un grande derby, ma adesso non abbassiamo la guardia”

 

All’Olimpico Grande Torino va in scena una delle partite più sentite dai tifosi Granata. Il 202° derby della Mole vede in campo una Juve con qualche problema e un Toro in cerca di punti salvezza. Nicola schiera in attacco la coppia Belotti-Sanabria, mentre in difesa ci saranno Bremer, Izzo e il giovane Buongiorno.
La gara inizia con la Juve subito in attacco e i Granata che provano a difendersi con ordine, tentando qualche sortita nella metà campo avversaria. I bianconeri passano in vantaggio al 12° con un bel goal di Chiesa. Il Toro però non demorde e grazie al solito Sanabria, trova il pareggio.
La prima frazione di gioco si conclude in parità, risultato che nel complesso è da ritenersi giusto.
Il secondo tempo inizia subito alla grande, il Toro passa in vantaggio grazie a Kulusevski, il quale maldestramente serve Sanabria che avanza e buca Szczesny segnando il goal del 2 a 1. Dopo lo svantaggio la Juve attacca a testa bassa, mentre i Granata provano a difendersi. Il pressing dei bianconeri però alla fine porta i suoi frutti e Ronaldo al 79° trova il pareggio. Nel finale il Toro va ancora vicino al goal, ma grazie a due grandi parate di Szczesny il derby finisce in parità. La squadra di Nicola porta a casa un punto importantissimo, sia per la classifica che per il morale. I Granata oggi hanno fatto una grande partita contro una Juve che, anche se in difficoltà, è sempre forte e piena di campioni pronti a trovare la giocata risolutiva. Una lode particolare va fatta a Sanabria, che in 5 partite ha già siglato tre goal, e sicuramente dopo la doppietta di oggi resterà per sempre nel cuore dei tifosi. Adesso non bisogna abbassare la guardia, la strada è quella giusta e porta verso la salvezza.

Grillo Granata Torino-malpensa24