Cade dal tetto di un capannone dismesso a Magnago: 14enne finisce all’ospedale

MAGNAGOUn gioco molto pericoloso, che gli è costato gravi ferite ma poteva anche finire peggio. Protagonista, un ragazzo di 14 anni che è entrato in un fabbricato dismesso ed è rimasto vittima di una caduta, a quanto pare accidentale, da un’altezza di alcuni metri. Per soccorrerlo è intervenuto anche un elicottero (nella foto in alto), che lo ha portato in ospedale dov’è ricoverato, a quanto risulta, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, a Magnago. Il minore è entrato in un complesso industriale dismesso in via della Chiesa a Bienate ed è salito, arrampicandosi, sul tetto di un capannone (nella foto sotto). Per circostanze ora al vaglio dei carabinieri di Legnano, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Inveruno, il ragazzo è poi caduto dal tetto, alto circa 6 metri, riportando gravi lesioni.

magnago ragazzo caduto elisoccorsoI primi soccorsi gli sono stati prestati dal personale di un’automedica e di un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Como, che ha provveduto a trasportare il 14enne all’ospedale di Circolo di Varese, in codice giallo. Non si ha notizia se il ragazzo al momento dell’incidente fosse da solo o in compagnia di altri.

magnago ragazzo caduto elisoccorso – MALPENSA24