Grillo Granata: “Mercato del Toro? Ci sarà da soffrire anche quest’anno”

 

Grillo Granata 

Il mercato del Toro, con il mancato arrivo di un regista e le mancate cessioni di Millico, Edera e Izzo lascia dei dubbi, anche perché quest’ultimi potrebbero portare qualche problema all’interno dello spogliatoio. Rincon, che gioca sempre con cuore e grinta, in regia non sembra essere a suo agio.
Tra i nuovi acquisti confido molto in Gojak, trequartista bosniaco con ottimi piedi e buona visione di gioco, del quale tutti ne parlano un gran bene. Speriamo che il ragazzo onori al meglio la mitica numero 10. Il centrocampo, con l’arrivo di Linetty e il prossimo rientro di Baselli sembra buono, ma anche Meitè dovrà continuare a giocare come ha iniziato. La difesa è la stessa dell’anno scorso, quella dei 68 goal subiti, in più quest’anno dovranno abituarsi a giocare a 4 con una preparazione estiva praticamente inesistente, causa covid.
Sono cambiati invece i terzini; sono arrivati Vojvoda per me ancora acerbo per la serie A e Rodriguez più bravo nella fase offensiva che in quella difensiva. Di Murru che dire, quello visto contro l’Atalanta ha fatto rimpiangere Ola Aina, e abbiamo detto tutto.
In attacco il nostro Gallo è una garanzia e l’arrivo del giovane Bonazzoli lo trovo un investimento interessante. Zaza è rimasto più che altro per mancanza di acquirenti, deve riacquistare fiducia ma già contro l’Atalanta ha fatto vedere qualcosa di buono.
Giampaolo per me è un incognita, non ha un grande palmares ed è poco incline a cambiare il suo 4-3-1-2.
Infine Cairo: il solito mercato pensando a future plusvalenze. Torreira, tanto cercato per tutta la finestra di mercato, alla fine non è arrivato perché il giocatore blucerchiato chiedeva un ingaggio spropositato, superiore anche a quello del Gallo e di Sirigu e quindi avrebbe potuto creare un po’ di malumore nello spogliatoio. Scelta oculata.
Come al solito ci sarà da soffrire, ma in fondo Noi del Toro ci siamo abituati.

Grillo Granata Torino-MALPENSA24