Forza Italia perde quote rosa. Le coordinatrici Grossi e Caleffi con Marsico

forza italia sede

VARESE – Forza Italia perde quote rosa. Alessandra Grossi e Claudia Caleffi, rispettivamente coordinatrice e vice coordinatrice di Forza Italia Donne di Varese mettono sul tavolo le proprie dimissioni, lasciano il partito e aderisco a Insieme & futuro di Luca Marsico.

Alessandra Grossi Forza Italia VareseL’addio è annunciato in comunicato congiunto di Grossi e Caleffi dove si legge che «nella mattinata di oggi, lunedì 26 novembre 2018, abbiamo presentato al coordinatore cittadino di Forza Italia Varese, Roberto Leonardi, le nostre dimissioni rispettivamente dai ruoli di coordinatrice e vice-coordinatrice di Forza Italia Donne Varese. Il percorso politico intrapreso con Forza Italia nel 2016, che ci ha viste impegnate nella costante partecipazione e supporto alle attività del partito, nonché nell’organizzazione di numerose iniziative e attività per lo stesso, appare ora incompatibile con la nostra adesione al nuovo progetto politico-culturale dell’Associazione Insieme & Futuro, che mi ha vista tra i soci fondatori e che Claudia Caleffi supporterà».

Qualche riga più avanti le due ex azzurre dicono in maniera chiara di aver chiuso con il partito «per coerenza, correttezza e lealtà tanto nei confronti del nuovo progetto di Insieme & Futuro, quanto nei confronti del gruppo di Forza Italia Varese, riteniamo doverosa e necessaria la scelta di lasciare Forza Italia».

Claudia Caleffi Forza Italia VareseIl comunicato si conclude con i ringraziamenti agli ex compagni di viaggio: «Rivolgiamo un particolare e sincero ringraziamento a Roberto Leonardi per l’opportunità, per i tanti momenti condivisi, per gli insegnamenti, e per il costante sostegno e incoraggiamento. Ringraziamo inoltre il coordinamento cittadino e provinciale, tutti gli amici e le amiche di Forza Italia per la preziosa esperienza che ha rappresentato per noi un importante momento di crescita politica e personale. Proseguiremo il nostro percorso politico, nell’alveo del centro-destra, con la stessa passione, entusiasmo e motivazione che sin dall’inizio ci ha animate nel cammino intrapreso per il bene comune».

 

grossi caleffi marsico – MALPENSA24