Turbigo, guarito il primo positivo al virus. Il sindaco: «Grazie a chi rispetta le regole»

turbigo magnago vanzaghello coronavirus

TURBIGO – Una buona notizia a Turbigo: il primo cittadino positivo al Coronavirus ha fatto il tampone di controllo ed è risultato negativo, quindi guarito. Ne ha dato notizia in un videomessaggio il sindaco, Christian Garavaglia, che ricorda anche il concittadino scomparso nei giorni scorsi. In totale, il numero dei tamponi positivi nel comune ammonta a 11, più altri due casi sospetti. Il sindaco ringrazia poi «tutti coloro che rispettano le regole e soprattutto la Protezione Civile che sta dando una grande mano, gli uffici comunali e i Vigili del Fuoco che hanno collaborato alla pulizia delle strade. Abbiamo promosso una raccolta di fondi e ne stiamo organizzando anche una di alimentari da destinare a coloro che ne hanno bisogno».

Quarta vittima a Magnago

Di opposto tenore l’ultimo aggiornamento da Magnago, dove la piattaforma ATS, aggiornata ad oggi, venerdì 10 aprile, registra che un cittadino è deceduto nella notte. Salgono così a 4 le vittime nel comune a causa di questo virus. Ad oggi si contano 10 contagiati, in parte ricoverati in ospedale e in parte a domicilio; i cittadini in quarantena per contatto stretto sono in tutto 19. «Restate a casa a Pasqua, Pasquetta e nei giorni a venire – sollecita il sindaco, Carla Picco – un gesto d’amore che ci aiuterà a uscire da questo difficile momento».

Vanzaghello, Gatti visita le RSA

A Vanzaghello il sindaco, Arconte Gatti, ha pensato, in occasione della Santa Pasqua, a «un gesto di presenza dell’Amministrazione comunale ai nostri concittadini che si trovano nelle strutture di residenza per anziani. Nell’impossibilità di poter essere attorniati dall’affetto delle loro famiglie – annuncia il sindaco – mi recherò personalmente, insieme al comandante della Polizia Locale, a consegnare un dolce dono, come testimonianza di conforto a chi è più solo. Una piccola iniziativa per rappresentare la vicinanza dell’intera comunità ai nostri anziani, in questo momento particolarmente delicato. A loro vanno i nostri migliori auguri per una Santa Pasqua in serenità».

turbigo magnago vanzaghello coronavirus – MALPENSA24