Para Ice Hockey, l’Armata Brancaleone di Polha-Varese torna in campo a Milano

hockey brancaleone varese milano 01

VARESE – Sono due gli appuntamenti che questo weekend salutano la riapertura del campionato italiano di para Ice-Hockey della Federazione Italiana Sport Ghiaccio: oggi, sabato 26 settembre, al PalaTazzoli di Torino i padroni di casa Tori Seduti Sportdipiù incontreranno alle 17 i campioni in carica dei South Tyrol Eagles, che domenica 27, alle 12.15, saranno di nuovo sul ghiaccio, ma al PalAgorà di Milano contro l’Armata Brancaleone della Polha-Varese (sopra nella foto di Raissa Fontana).

hockey brancaleone varese milano 02

Un sacrificio ripagato dall’impegno di giocatori e staff

La chiusura del Palaghiaccio di Varese ha costretto infatti quest’anno i Brancaleoni, e le altre società afferenti al PalAlbani, a cercare spazi per allenarsi e giocare in altri impianti: l’Armata ha trovato collaborazione e ottima accoglienza allo stadio del Ghiaccio “Agorà”, dove al momento ha fissato il campo base, accolta con entusiasmo dal presidente Pompeo Guarnieri.
«Un bel sacrificio, sempre però ripagato dall’impegno di giocatori e staff», ha commentato Polha-Varese. «Speriamo che il capoluogo lombardo porti fortuna alla squadra varesina e che, oltre a qualche bel risultato, permetta una crescita del movimento e un suo ringiovanimento».
Le regole imposte dalla Federazione per contrastare la pandemia di Covid-19 imporranno domenica severi controlli, autocertificazioni e limitazioni all’accesso dei non addetti ai lavori. Da giovedì primo ottobre a domenica 4 cinque Brancaleoni convocati con la Nazionale azzurra saranno a Fussen (Germania) per un torneo internazionale.

Palaghiaccio Varese, le società sportive: «Noi unici interlocutori con il sindaco»

hockey brancaleone varese milano – MALPENSA24