I 50 anni di “Azzurro” di Conte aprono la stagione al Teatro Galleria di Legnano

legnano stagione teatro galleria

LEGNANO – Sarà Paolo Conte ad aprire venerdì 11 ottobre la stagione 2019/2020 del Teatro Galleria di Legnano con un concerto che celebra i cinquant’anni di “Azzurro”: il brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che fece conoscere Conte in Italia e nel mondo. Il concerto ha già registrato il tutto esaurito. Rispetto al programma della stagione presentato con largo anticipo lo scorso 25 giugno, una sola variazione: l’annullamento dello spettacolo in calendario il 22 novembre, con il “ring” fra i comici di Colorado. Il rimborso completo del prezzo del biglietto va richiesto al punto vendita d’acquisto entro il 22 dicembre compreso; in caso di acquisto on line, gli acquirenti saranno contattati direttamente da Ticketone.

Organizzatori: «Batteremo il record di presenze della scorsa stagione»

legnano stagione teatro galleriaLa quarta stagione del teatro gestita da Albachiara spettacoli di Saronno è la più ricca, con ben 27 spettacoli e decine di date, che potrebbero aumentare in base alle prevendite. La parte del leone la farà la musica: dopo il ritorno a Legnano di Paolo Conte (nella foto sopra), sarà la volta di Davide Van Den Sfroos, Angelo Branduardi, PFM, Nomadi, Roberto Vecchioni e Massimo Ranieri che come avvenuto in passato chiuderà la stagione, il 24 aprile dell’anno prossimo. L’ambizione degli organizzatori è superare il record di presenze dell’ultima stagione, arrivate a 42.000. «Ogni stagione – ha osservato Miguel Dell’Acqua di Albachiara spettacoli – ha segnato un aumento di presenze. Abbiamo una sala da 1.200 posti e facciamo una politica fondata non sugli abbonamenti, mai sui biglietti per i singoli spettacoli, che vanno da 19 a 105 euro. Legnano è sempre più città degli eventi, capace di richiamare spettatori anche da fuori e la più importante della provincia sotto questo profilo».

Cartellone ricchissimo con musical, one-man-show e i Legnanesi “in casa”

La stagione prevede due spettacoli molto particolari, un omaggio a Ennio Morricone con orchestra e coro e una session sui Pink Floyd con più di 50 persone sul palco ed effetti scenici in sala. E poi il one-man-show di Christian De Sica, il collaudato musical sui Queen, quello all’esordio di “Ghost” e il natalizio “A Christmas Carol”, il classico concerto gospel sotto Natale, il balletto “Lo Schiaccianoci”, la notte di San Silvestro con Enrico Bertolino, l’8 marzo con Debora Villa, fra ritorni (Arturo Brachetti, Marco Paolini, Giuseppe Giacobazzi e Teresa Mannino) e prime volte (Paolo Ruffini, Ale&Franz). Immancabili Federico Buffa e Vittorio Sgarbi; quattro le serate per lo showman Angelo Pintus, almeno 7 quelle con i Legnanesi con lo spettacolo “Non ci resta che ridere”. Biglietti in vendita al Disco Store in Galleria e sul circuito Ticket One.

legnano stagione teatro galleria – MALPENSA24