I giovani crossisti del Moto Club di Gorla Minore vanno già a “Manetta”

Moto cross Manetta Team

GORLA MINORE – Il crossodromo “Gorla Mx Park” ha ospitato la presentazione ufficiale del Manetta Team, il progetto minicross ideato e diretto da Martino Bianchi, il giornalista e team manager milanese che, in trent’anni di carriera, ha guidato il reparto corse nel settore fuoristrada di Yamaha, Cagiva, Bmw e Honda.

L’esperienza di Martino Bianchi

Dopo tanti anni passati a seguire i piloti professionisti nel motocross, enduro e rally, Bianchi ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione dei giovanissimi che si affacciano alla disciplina del minicross. Il team è composto da una decina di ragazzi tra i 9  e i  12 anni tesserati per il Moto club Gorlese Mario Colombo, che saranno impegnati nel campionato regionale lombardo, nel campionato italiano e, i più meritevoli anche in alcune prove del campionato europeo.

La promessa

Leader indiscusso della squadra è Edoardo Riganti di Caronno Varesino che si presenta al via della nuova stagione accreditato tra i migliori tre piloti della sua categoria a livello nazionale. Con lui fanno parte del Manetta Team anche il fratello Pietro, Andrea Aldegheri, Tommaso Boccalon, Amir Moktar, Pietro Montoli, Federico Corti, Simone Corti e la dodicenne Giada Eden. Mascotte della squadra è il piccolo Ludovico Riganti che, per ora, si deve accontentare di scorazzare all’interno del paddock in attesa di poter seguire i due fratelli più grandi in pista.

Esordio a Pasquetta

Ai box, i piloti del team di Martino Bianchi possono contare sull’assistenza tecnica del meccanico Emilio Milazzo e del suo assistente, Abraham Felipe Santiago Velati. La denominazione della squadra, “Manetta”, e il logo non si riferiscono solo alla tecnica di guida delle moto ma, vogliono rappresentare anche un omaggio ai detenuti del carcere di Novara i quali, nel laboratorio all’interno del penitenziario, hanno stampato alcuni capi della divisa del team. Per i ragazzi di Martino Bianchi ancora una settimana di allenamenti in vista della prima gara della stagione in programma il lunedì dell’Angelo sul circuito di Crotta d’Adda, in provincia di Cremona.