I marciapiedi di Gallarate sono un pericolo per i pedoni

gallarate buche cittadina

Egregio Direttore,
sono una cittadina gallaratese con qualche anno sulle spalle. Senza entrare nel merito degli attuali assetti politici della città, vorrei sottoporre alla Sua cortese attenzione la disastrosa manutenzione della strade e soprattutto dei marciapiedi cittadini.

In modo particolare le vie del centro e i relativi marciapiedi sono dei veri e propri colabrodo, trappole molto rischiose per i pedoni. Per non parlare quando piove: bisogna fare lo slalom tra le pozzanghere, anche sui marcipiedi pieni di buche. Il problema è riscontrabile anche nei pressi dell’ospedale, frequentato da persone anziane, molte delle quali con limiti di deambulazione.

Mi piacerebbe che Malpensa24 evidenziasse tale situazione, nella speranza che gli attuali amministratori volessero rendersi conto della situazione e, di conseguenza porvi rimedio. Forse il Pnrr, atteso da tutti come una grande medicina per le casse pubbliche, potrebbe essere usato anche per risolvere problemi soltanto all’apparenza secondari, non solo per progettare palazzetti dello sport o altre opere sicuramente utili ma non basilari per la qualità della vita di una città e dei suoi cittadini.

Chissà se il nostro sindaco, che giustamente ha ottenuto un vasto consenso, risponderà in merito anche a una semplice cittadina, nonostante si sia lontani dalle elezioni e la questione sollevata non è di quelle che danno visibilità a chi ci amministra.

Lettera firmata

gallarate buche cittadina – MALPENSA24