I ragazzi della Ruota sistemeranno le panchine dei giardini di San Giorgio

sangiorgiosulegnano giovani laruota giardini

SAN GIORGIO SU LEGNANO – La manutenzione e verniciatura delle panchine e di alcune parti in legno dei giardini pubblici in via Aldo Moro: è quanto hanno deciso di donare alla comunità sangiorgese i ragazzi e le ragazze della Ruota onlus attraverso un progetto condiviso con la coordinatrice dello Sfa-Servizio formazione all’autonomia, Francesca La Torre, e l’Amministrazione comunale.

I ragazzi si sono incontrati ieri, giovedì 17 giugno, ai giardini (nella foto) con il sindaco, Walter Cecchin, e il personale dell’ufficio tecnico del Comune per valutare insieme le modalità con cui procedere nei lavori, che inizieranno nel mese di luglio. Il Comune metterà a disposizione tutto il materiale necessario mentre i ragazzi, già esperti di queste lavorazioni con il legno, metteranno la loro esperienza acquisita nei laboratori; il tutto sarà seguito dagli educatori della Ruota Samuele Tomat e Marco Ghidoli, oltre alla stessa Francesca. I ragazzi che prenderanno parte all’attività sono Andrea, Fabrizio, Roberto, Zeudi, Mattia, Davide, Simone, Barbara e Andrea.

Il sindaco: «Iniziativa lodevole»

«Una bella e lodevole iniziativa – commenta Cecchin – di cui sono particolarmente grato. Invito i cittadini sangiorgesi ad andare a trovare i ragazzi mentre lavorano, magari visto il caldo con acqua fresca e parole di sincero ringraziamento. Ecco le cose che succedono quando fai il sindaco di questo bel paese».

In vendita a San Giorgio “bombe di semi” e altri manufatti dei ragazzi della Ruota

sangiorgiosulegnano giovani laruota giardini – MALPENSA24