I Verdi Città di Varese sempre più social: «Portiamo le nostre idee sul web»

federazione verdi provincia varese

VARESE – «In questo periodo, in cui è raccomandato evitare il contatto ravvicinato, abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza in rete, dandoci una nuova immagine social e organizzazione web». Così l’associazione dei Verdi-Europa Verde Città di Varese, che lancia un nuovo programma social e una campagna di ascolto interattivo sui suoi canali internet. «Dalla nostra pagina è ora possibile avere uno sguardo d’insieme sulle attività. E’ possibile raggiungere tutti i collegamenti e i contenuti, oltre che leggere il nostro blog, sul quale sono consultabili i lavori del comitato scientifico. Siamo l’unica forza politica ad averne uno».

Il 2021: un anno importante

L’associazione, specifica una nota diffuso dal gruppo, è presente dalla fine del 2019 sul territorio di Varese e della sua area vasta. Il 2021 è l’anno in cui tutti speriamo di uscire dalla pandemia ed è anche un anno importante per le amministrazioni di molti Comuni dell’area varesina, che a ottobre andranno a elezioni.
Sono diverse le tematiche che in questi mesi sono state portate avanti: in particolar modo aspetti correlati alla salute, all’inquinamento e ai devastanti effetti dei cambiamenti climatici, «di cui purtroppo abbiamo avuto pesanti riscontri sul nostro territorio».

“I Verdi ascoltano Varese”

Inoltre, nelle prossime settimane verrà lanciata la campagna “I Verdi ascoltano Varese”, con la quale, attraverso ogni mezzo web («e tra qualche mese speriamo iniziative in presenza»), saranno raccolti «spunti e idee per il presente e il futuro della nostra città. Stiamo preparando semplici questionari online che sottoporremo a chiunque vorrà partecipare dandoci il proprio contributo. Per unirsi a noi, o anche per contatti, suggerimenti, domande e collaborazioni, da oggi è possibile raggiungerci alla nuova mail info@verdivarese.eu».