Il calcio secondo i Dischi Volanti. La sitcom tutta da ridere del trio di Somma

dischi volanti malpensante somma

SOMMA LOMBARDO – Italo Palma, Barnaba Tursi e Mattia Longhi scendono in campo con una nuova iniziativa firmata “Dischi Volanti”. Il trio strappa-risate di Somma Lombardo presenta su Rete 55 la nuova sitcom Malpensanti Fc, dedicata al mondo del pallone e in onda su Bar Eccellenza. «Di solito cerchiamo di fare qualcosa a livello teatrale. Non ci siamo mai specializzati nell’ambito del calcio», hanno spiegato i tre attori. «Abbiamo voluto provare a fare una cosa diversa dal solito. È stato un esperimento». In un momento in cui il settore dello sport prova a ripartire, i ragazzi dicono la loro. E a modo loro.

Chiacchiere con ironia

Dopo il successo dello spettacolo di febbraio “Mani in alto! Questa è un’aspirina!”, i tre sommesi propongono al pubblico il loro punto di vista sul mondo del calcio. Una chiacchierata in chiave autoironica con il presentatore Mattia Andriolo, tutti seduti su un una panchina in mezzo al campo dell’oratorio di Mezzana. Il video si apre con un siparietto in stile “Dischi”, nei ruoli di mister, presidente e bomber dell’Fc Malpensante. Un piccolo sketch, che si conclude con una domanda secca: «Ma voi, di calcio, ne capite?». Tra le risate raccontano il loro passato da sportivi, dando appuntamento alla prima puntata di Bar Eccellenza, in onda il martedì alle 20.30 sulla nota emittente della provincia di Varese.

Il sogno dei Dischi

Mattia, Italo e Barnaba sono tre universitari con una grande passione per il mondo dello spettacolo. Il trio si era già fatto conoscere per il grande entusiasmo e la simpatia mostrata durante l’esperienza a Reazione a Catena, nel 2017, proprio col nome di Dischi Volanti. Ora si augurano di diffondere i loro spettacoli, nei vari teatri della provincia, ma con il sogno di andare anche oltre. La tv è un nuovo trampolino.

I “Dischi Volanti” conquistano Somma. Amicizia e creatività sul palco

dischi volanti malpensante somma – MALPENSA24