Il Castello di Legnano si anima di giochi e spettacoli con Ludolandia

legnano festa castello medioevo

LEGNANO – Due giorni di giochi, natura e spettacoli per tutti, grandi e piccoli. Il Castello di Legnano si prepara ad ospitare sabato 21 e domenica 22 settembre Ludolandia, 6.a edizione della festa “C’era una volta al castello”, organizzata dagli Artigiani del Borgo e Pallavolo Vomien in collaborazione con Orizon Danza e Olona Viva e con il patrocinio del Comune di Legnano e della Fondazione Ticino Olona. L’ideale ponte levatoio si abbasserà sabato pomeriggio alle ore 14.00, mentre domenica l’apertura sarà dalle 10.00 fino a sera. Il maniero si animerà con la rivisitazione del mondo contadino (con la pigiatura dell’uva e la sgranatura delle pannocchie a cura di Olona Viva), laboratori di arti e mestieri, i giochi di una volta, le animazioni di Cristina, i pony di Esmeralda, giocolieri, il mago Berto, la caccia al tesoro. E poi gli Sbandieratori Città di Legnano, gli aquiloni, la musica e il ballo, le cheerleader, il raduno di Vespe d’epoca.

Tanti appuntamenti per tutti, dallo sport alla danza

legnano festa castello medioevo

Spazio allo sport con Vomien che presenterà la fase finale del progetto “I bimbi e la pallavolo” riservato alle scuole cittadine Toscanini, Carducci, Deledda, Don Milani e De Amicis; finalissima “maschi vs femmine” domenica alle ore 17.00, seguita dalla premiazione degli atleti. Sabato e domenica, dalle 19.30, tutti in pista con la country dance in compagnia di Marco Dollaro. Sabato, alle 17.00, spettacolo della Compagnia Art’è Ballet. Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi i punti ristoro, zucchero filato e pop corn, i laboratori di decorazione dolci e non mancherà la graditissima pesca delle paperelle. Saranno inoltre esposti i lavori realizzati durante lo scorso anno scolastico dagli alunni delle scuole elementari legnanesi nei laboratori di arti e mestieri condotti dagli Artigiani del Borgo ispirandosi al mondo delle fiabe, con spettacoli ludici e la “rievocazione vivente” del “Libro della Giungla” di Rudyard Kipling a cura di Orizon Danza.

Ricavato a sostegno dell’associazione Le stelle di Lorenzo

Biglietto d’ingresso 2,50 euro, per i bimbi fino a 12 anni entrata libera. Il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti dell’associazione Le stelle di Lorenzo, la cui missione è realizzare i desideri dei bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, arricchendo l’esperienza umana con passione e speranza.

legnano festa castello medioevo – malpensa24