Il Centro per la famiglia di Cta, Azienda So.Le. e Asst apre sportello a Canegrate

canegrate centro famiglia sportello mediazione familiare

CANEGRATE – Un nuovo servizio che ha come finalità il benessere delle persone. È il Centro per la famiglia che aprirà domani, venerdì 5 aprile, nel municipio di Canegrate: un punto di ascolto e consulenza curato da professionisti per famiglie e singoli cittadini, libero e aperto a tutti, senza prenotazione e gratuito

Il centro rientra nel progetto “Una casa per la famiglia” nato dalla collaborazione tra Cta-Centro terapia dell’adolescenza, ente capofila, Azienda So.Le. e Asst Ovest Milanese. Obiettivo: azioni e interventi diversificati mirati a perseguire il benessere delle famiglie in un’ottica preventiva, di promozione e di accompagnamento della famiglia in tutto il suo ciclo di vita. Il progetto è rivolto a famiglie con i loro figli, anche affidatari o adottivi; neogenitori; coppie e nuclei familiari; adulti singoli; anziani singoli o con i relativi caregiver.

Tanti servizi per genitori, singoli e anziani

Il Centro per la famiglia di Azienda So.Le. già operativo a Legnano in via XX Settembre 30 (tel. 0331 1810127centroperlafamiglia@ascsole.it) offre i seguenti servizi: sportello di ascolto; sostegno alla genitorialità di tipo pedagogico, psicopedagogico o psicologico; mediazione familiare in caso di separazioni; sostegno ai caregiver (familiari o operatori sanitari), anche di tipo terapeutico; sostegno di comunità attraverso laboratori per anziani, famiglie e bambini; ancora, supporto alle famiglie con adozioni e affidi di tipo pedagogico, psicopedagogico o terapeutico (individuale o di gruppo); organizzazione di momenti di socializzazione tra famiglie del territorio e famiglie straniere.

Da domani sarà possibile rivolgersi anche allo sportello aperto nella sede del Comune di Canegrate (via Manzoni 1) al pianterreno, vicino all’ufficio anagrafe, il venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30 nei giorni 5 e 19 aprile; 3, 10 e 24 maggio; 7 e 21 giugno. Indicazioni per l’accesso saranno disponibili all’ufficio relazioni con il pubblico, all’ingresso del municipio.

canegrate centro famiglia sportello – MALPENSA24