Cinema all’aperto sul prato al parco di Cavaria. Si parte con Robin Hood

cinema parco cavaria

CAVARIA CON PREMEZZO – Anche a Cavaria riprendono le attività culturali della stagione estiva. Due gli appuntamenti, con il “Cinema sul prato sotto le stelle” al parco di via Ticino a partire dalle 21. Le serate sono organizzate dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e la Protezione Civile. La prima proiezione è in programma per domenica 9 agosto, con il film della Disney “Robin Hood”. L’altra data nel calendario è invece il 4 settembre, con “E.T. l’extraterrestre” di Steven Spielberg. «È un evento inedito, pensato per andare incontro alle norme anti-Covid e, allo stesso tempo, per valorizzare il territorio naturalistico in maniera piacevole», spiega l’assessore al Welfare, Irene Scaltritti. «E qualcosa è in programma anche per agosto e settembre, considerando che molte persone non si sposteranno quest’estate».

Gli eventi al tempo del Covid

L’emergenza Covid inizia a mollare la presa, ma la guardia resta alta. E quindi anche gli eventi a Cavaria riprendono in tutta sicurezza. Doveroso seguire le norme imposte – come indossare la mascherina sia quando si entra che quando si esce, igienizzarsi le mani e mantenere la distanza – ma per partecipare sarà anche necessario rispettare una serie di regole. La prenotazione è obbligatoria, con ingresso gratuito ma limitato ad un massimo di 150 partecipanti. L’evento è dedicato a nuclei di due o più persone, fino a 4 o 5. Come ricorda anche lo slogan della serata “Tu porti una coperta, al film pensiamo noi”, sarà necessario essere attrezzati con un telo per sedersi sul prato, nel punto segnalato dallo staff. Obbligatorio anche fornire tutti i nominativi dei partecipanti al momento della prenotazione, anche per i bambini; gli adulti dei nuclei dovranno indicare il numero di telefono, pena l’esclusione dall’evento, e l’ingresso dei minorenni sarà permesso solo se accompagnati. Ogni partecipante dovrà comunque registrarsi all’ingresso. Garantita infine un’area di parcheggio in zona.

Come prenotare

Per prenotare basta mandare un’email all’indirizzo bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it. Importante indicare nell’oggetto: “Cinema + (la data scelta)”, altrimenti non verrà presa in considerazione. Per l’evento del 9 agosto, il limite massimo per prenotare è due giorni prima, il 7. Lo stesso per l’evento del 4 settembre, il cui limite per avere un posto è il 2. In caso di maltempo l’evento potrà essere annullato o subire delle variazioni. Il Comune invita a monitorare il sito o l’app per restare informati sulle serate.

A Busto la cultura non va in vacanza. Il cinema all’aperto prosegue ad agosto

cinema parco cavaria – MALPENSA24