Il commercio di Legnano va di corsa con la Coppa Bernocchi di ciclismo

legnano commercio coppa bernocchi

LEGNANO – Coppa Bernocchi modello di collaborazione tra grandi eventi sportivi e commercio locale. A pochi giorni dalla 102.a classica del ciclismo lombardo Luca Roveda, presidente dell’Unione Sportiva Legnanese 1913 che la organizza e Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio Legnano, tracciano un particolare bilancio su una edizione che ha lasciato il segno: mai come quest’anno la collaborazione con i commercianti e gli albergatori del territorio è stata così importante.

Forti ricadute su alberghi e ristoranti

Per Roveda «la partnership tra U.S. Legnanese e Confcommercio è fondamentale per dare evidenza agli eventi sportivi e per dare una ricaduta economica sul territorio. Per una settimana siamo stati al centro dell’attenzione con una ulteriore visibilità dei nostri territori». L’indotto della manifestazione sportiva comprende 450 notti usufruite dagli atleti iscritti in 9 diversi alberghi, con i relativi pasti nelle strutture ricettive o nei ristoranti locali.

«Da sempre – fa eco Ferrè al presidente dell’U. S. Legnanese – sosteniamo che gli eventi sportivi generino indotto per il territorio e da quando la Coppa Bernocchi ha assunto un respiro internazionale questo è ancora più evidente. I commercianti hanno aderito con entusiasmo all’allestimento delle vetrine per il concorso abbinato alla gara e le hanno contraddistinte con le vetrofanie predisposte per l’occasione».

Successo per il concorso delle vetrine

Questi i risultati raggiunti dalla pubblicazione sulla pagina social U.S. Legnanese 1913 delle vetrine che hanno aderito al contest #insella con la Coppa Bernocchi: like 1.419, condivisioni 357, commenti 72, persone raggiunte 30.000, interazioni 3.500.

I tre negozi che hanno raggiunto più like sono Canadian, in via Palestro 55 a Legnano (465 like, 244 condivisioni e 19 commenti), L’Angolo di Sabrina in via XXV Aprile angolo Galleria Ina (360, 35 e 40), Erba Sole Erboristeria-Parafarmacia, via XXV Aprile 3 (131, 12 e 7).

Alla Coppa Bernocchi domina Evenepoel. Splendido assolo, gruppo doppiato

legnano commercio coppa bernocchi – MALPENSA24