Castano chiama sul palco i ragazzi per riaprire l’auditorium dopo più di un anno

castanoprimo auditorium paccagnini eventi

CASTANO PRIMO – Uno spettacolo multidisciplinare e gratuito «dedicato ai castanesi». È l’evento che segnerà sabato prossimo, 22 maggio, la riapertura dell’auditorium “Angelo Paccagnini” di Castano Primo (nella foto) dopo più di un anno di inattività, cominciata con l’esplodere dell’emergenza sanitaria e proseguita con l’addio della compagnia teatrale Instabile Quick di Gallarate, cui era affidata la programmazione.

L’ultimo evento nel centro polivalente di piazza XXV Aprile è stata la 5.a edizione del “Team dell’eccellenza”, il 24 gennaio 2020, in cui furono premiate le eccellenze dello sport castanese. Per la ripresa degli spettacoli, sul palco semicircolare cittadino è stato programmato dalle ore 17.30 un pomeriggio di teatro, musica e danza con protagonisti i ragazzi. L’Amministrazione comunale che gestisce l’auditorium ha pensato di coinvolgere le tre associazioni artistiche che vi svolgono le proprie attività, ovvero la scuola di danza Tersicore, la scuola di teatro Junior-Teatro delle Sfumature e Guitar Land.

Le prescrizioni vigenti a tutela della salute impongono la prenotazione dei posti, in quanto gli ingressi sono ancora limitati a causa della capienza ridotta. Per informazioni e prenotazioni, inviare un sms o un whatsapp indicando nome e numero di posti richiesti al 338 7690370 o una e-mail all’indirizzo info@scuolateatrojunior.it.

«Finalmente torna la voglia di divertirsi»

«Finalmente: è la prima parola che passa per la mente». Così commenta la riapertura dell’auditorium l ’Amministrazione Pignatiello. «Finalmente si torna in teatro, finalmente si aprono i sipari e, seppure ancora con le dovute precauzioni, si torna a stare insieme. Il tutto, per di più, in presenza e non attraverso la mediazione di schermi e reti informatiche. Il percorso di questi ultimi mesi, seppur in forma diversa, è stato duro per tutti. Per alcuni addirittura drammatico. Ma ora, contestualmente al numero dei vaccinati e alla diminuzione dei contagi, l’ottimismo e la voglia di divertirsi stanno prepotentemente tornando. A tutti, infine, l’augurio di un arrivederci – e senza più limiti – alla prossima stagione artistica del nostro bellissimo teatro».

castanoprimo auditorium paccagnini eventi – MALPENSA24