M24 TV – Silvestrini: «Sì alla Casa della Salute di Gallarate, no all’ospedale unico»

gallarate intervista margherita silvestrini

GALLARATE – Un no forte e chiaro alla creazione dell’ospedale unico di Busto e Gallarate compare in cima al programma elettorale di Margherita Silvestrini, candidata sindaco del centrosinistra per le Amministrative 2021 nella Città dei Due Galli.

Salute e mobilità  

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del programma elettorale, Silvestrini negli studi di Malpensa24 Web Tv anticipa le schede riguardanti mobilità e salute, due temi chiave della sua rincorsa verso la fascia tricolore. L’ospedale unico trova la contrarietà del centrosinistra gallaratese. “Il progetto depositato è nato su presupposti traballanti e dopo la pandemia non è stato nemmeno messo in discussione”, spiega la candidata che spinge invece sulla conferma di un’efficace risposta sanitaria in città. “A Gallarate reparti che funzionavano sono stati chiusi o ridimensionati, sacrificati per pure motivazioni organizzative. Serve invertire la rotta con la creazione di una vera e propria Casa della Salute di Gallarate“. 

L’intervista 

Nell’intervista Silvestrini spiega perché ha scelto di candidarsi, traccia un bilancio degli ultimi cinque anni trascorsi in opposizione e illustra come sta prendendo forma la coalizione con cui punta a riportare il centrosinistra al governo della città. Due le partite ancora aperte: il (non) dialogo con il Movimento 5 Stelle e la creazione di una lista civica collegata al suo nome.

Gallarate, Silvestrini (Pd): «Piazza Garibaldi pedonale aiuterebbe il commercio»

gallarate intervista margherita silvestrini – MALPENSA24