Elezioni Gallarate, Silvestrini (Pd): «Il programma è pronto». Ora nei rioni

gallarate silvestrini programma elettorale

GALLARATE – «E’terminato il giro dei tavoli di lavoro che hanno coinvolto circa 160 cittadini nell’elaborare proposte per la nostra città». Con un videomessaggio Margherita Silvestrini (Pd), candidata sindaco della coalizione di centrosinistra, annuncia che la stesura del programma elettorale è finita. Ora inizia la seconda fase: la presentazione nei rioni.

Giocare d’anticipo

La coalizione che sostiene Silvestrini (Pd, Città è Vita, Partito socialista, Azione , Europa Verde Officina di cura urbana) prova a giocare d’anticipo. Mentre l’intesa nel centrodestra per la riconferma del sindaco uscente Andrea Cassani ancora non è arrivata (ma appare sempre più vicina) e il terzo polo fa sempre più fatica a trovare una sintesi, il centrosinistra annuncia di avere già il programma elettorale pronto. «Il risultato è una proposta per la nostra città dove si legge la passione, l’attenzione al bene comune, la volontà di prepararsi in modo concreto e con proposte realizzabili alle sfide che ci aspettano per una città più sicura, coesa e bella con attenzione alla mobilità, al decoro urbano e pronta al rilancio economico cogliendo le opportunità che si presenteranno», spiega la candidata.

Ora nei rioni

La stesura del programma elettorale, dice Silvestrini, «è stato un lavoro entusiasmante che ci ha impegnati per 4 mesi in un confronto costruttivo, ricco e a tratti vivace. E’stato un modo partecipato di formulare proposte per la nostra città che ci ha permesso di arricchirci attraverso il confronto con tante persone». Nelle prossime settimane verrà presentato nei rioni: «Abbiamo già fatto un passo importante in vista delle Amministrative. Ora continuiamo nel nostro lavoro portando la nostra proposta nei quartieri, tra le persone, incontrando e ascoltando tutti coloro che vorranno entrare in contatto con noi».

Gallarate, Silvestrini (Pd): «Piazza Garibaldi pedonale aiuterebbe il commercio»

gallarate silvestrini programma elettorale – MALPENSA24