Silvestrini (Pd): «157 gallaratesi per la stesura del programma elettorale»

gallarate candidata silvestrini pd

GALLARATE – Sono 157 i cittadini di Gallarate impegnati nella stesura del programma elettorale di Margherita Silvestrini (Pd), candidata sindaco della coalizione di centrosinistra. «Questa partecipazione ha un grande valore», dice la sfidante del primo cittadino uscente Andrea Cassani, ringraziando pubblicamente tutti coloro che stanno scrivendo insieme «il futuro della nostra città».

Due strategie

Al momento sono soltanto due i candidati ufficiali per la corsa elettorale del 2021, ma è certo che aumenteranno nei prossimi mesi. Le loro strategie divergono: Cassani, impegnato a terminare il mandato amministrativo, nei giorni scorsi ha lanciato un pubblico appello chiedendo direttamente via social ai cittadini di Gallarate di farsi avanti per la costruzione delle liste che sosterranno la sua ricandidatura, mentre Silvestrini si sta concentrando sulla stesura del programma elettorale attraverso i tavoli di lavoro lanciati lo scorso 7 novembre, il giorno della sua presentazione.

I tavoli di lavoro

Secondo la candidata della coalizione attualmente formata da Pd, Città è Vita, Partito socialista, Azione ed Europa Verde, sono 157 i cittadini che hanno lavorato a 352 proposte per costruire un progetto concreto e realizzabile per Gallarate. Le riunioni si stanno svolgendo on line, nel rispetto delle normative anti-Covid. «Siamo oltre la metà del percorso: ogni tavolo sta verificando la fattibilità di ogni proposta per redigere tra qualche settimana un documento finale, che sarà votato dai partecipanti diventando così il nostro programma elettorale».

Elezioni a Gallarate, Cassani avvia il reclutamento e attacca il Pd sui vaccini

gallarate candidata silvestrini pd – MALPENSA24