Elezioni a Gallarate, Cassani avvia il reclutamento e attacca il Pd sui vaccini

Elezioni Gallarate Cassani reclutamento

GALLARATE – «Nei prossimi mesi ci sarà bisogno di tutti voi, tutte le persone che si vogliono impegnare per la città dovranno darsi da fare affinché si possa continuare ad amministrarla bene». Il sindaco Andrea Cassani si rivolge direttamente ai cittadini di Gallarate chiedendo di farsi avanti per la costruzione delle liste che sosterranno la sua ricandidatura alle Amministrative 2021.

Le liste civiche

Soltanto ieri mattina 4 dicembre il segretario della Lega, Giorgio Caielli, aveva fatto sapere che il centrodestra sta lavorando a un progetto di tipo inclusivo attraverso la formazione di liste civiche che con volti nuovi andranno ad allargare la coalizione. Per chi ha voglia di mettersi in gioco c’è dunque spazio. «Tante persone che vogliono continuare con questa amministrazione mi hanno già contattato», dice Cassani. «Sto già facendo qualche riunione, ovviamente online».

La campagna elettorale è iniziata

E’ la prima volta che il sindaco utilizza i suoi consueti videomessaggi social per parlare di questioni politiche e non solo di aspetti prettamente amministrativi. E’ il segno che è iniziata una nuova fase: «A Gallarate nel 2021 ci saranno le elezioni: io fino a oggi non ho mai voluto parlare espressamente di questo perché ritengo che, attualmente, i problemi che deve affrontare un sindaco siano quelli legati all’emergenza pandemica. Le situazioni politiche vengono in un secondo momento, ma ormai sono mesi che le opposizioni stanno facendo campagna elettorale. Ne prendo atto».

La polemica sui vaccini

Il riferimento di Cassani va naturalmente a un recente post del Pd affinché si individuino anche a Gallarate alcune strutture adatte per una campagna vaccinale anti-Covid di massa. «Ho già detto ad Ats e Asst che sono a disposizione Villa Delfina e le Scuderie Martignoni, nonché le strutture mobili donate dai Lions e attualmente alla Camelot», replica Cassani. «Il Pd dunque, anziché attaccare in modo futile, pensi al proprio governo.  Perché il problema dei prossimi mesi sarà il numero di vaccini a disposizione, non dove farli».

Gallarate, Lega: «Chi spacca il centrodestra se ne assume la responsabilità»

Elezioni Gallarate Cassani reclutamento – MALPENSA24