M24 TV – Elezioni, Pellicini (FdI): «10 giorni si chiude per Varese, Busto e Gallarate»

elezioni pellicini fratelli italia

LONATE POZZOLO  – «Non più di dieci giorni». E’ questo il tempo che si è dato Andrea Pellicini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, per chiudere le trattative con gli alleati e definire i candidati sindaci di Varese, Busto Arsizio e Gallarate in vista delle Amministrative 2021.

Trovare la sintesi

«Sono convinto che a livello provinciale si debba avere una responsabilità maggiore rispetto al locale e sia necessario trovare la sintesi. A questo stiamo lavorando». Ospite negli studi di Malpensa24 Web Tv, Pellicini non ha nascosto che secondo lui lo schema per arrivare all’accordo è puntare su Roberto Maroni a Varese e riconfermare Emanuele Antonelli a Busto Arsizio e Andrea Cassani a Gallarate. Ma soprattutto il centrodestra deve sapere dare prova di unità: «Andando separati si rischia di perdere. Non ci possiamo più permettere gli errori di un anno fa».

L’intervista integrale

Nell’intervista il coordinatore provinciale affronta non soltanto il tema elettorale. Parla del boom di Fratelli d’Italia nei sondaggi (a livello nazionale ha ormai superato quota 18 per cento), della leadership di Giorgia Meloni, dei rapporti con la Lega e delle nuove sfide per la destra italiana. «Ci definiscono sovranisti. Preferisco ci chiamino patrioti conservatori».

Busto, Lega e FdI accelerano su Antonelli. Tovaglieri capolista del Carroccio?

elezioni pellicini fratelli italia – MALPENSA24