Roberto Maroni (Lega): «Ma quale passo indietro. A Varese corro e vinco»

gualandris maroni reto
Da sinistra: Stefano Gualandris, Roberto Maroni e Mirko Reto

VARESE – «Ci sono e sono pronto a vincere a Varese». Parole, poche ma pesanti, di Roberto Maroni. Che oggi pomeriggio (martedì 13 aprile) ha incontrato il commissario provinciale Stefano Gualandris e il coordinatore della campagna elettorale su Varese Mirko Reto.

Le voci del passo indietro di Roberto Maroni hanno destabilizzato per qualche ora la Lega e tutto il centrodestra. Una bomba che è detonata in tutta la politica della provincia, dove sul tavolo restano ancora aperte le situazioni di Busto e Gallarate. Il ritiro della candidatura di Maroni, se confermata, avrebbe complicato ulteriormente la situazione. E invece, dopo la smentita del commissario Gualandris arriva anche quella di Roberto Maroni: «Ci sono. Per guidare il centrodestra e per vincere».

Una frase secca, che al momento basta per riporre nei cassetti i dubbi e deve bastare per mettere a tacere le voci e i rumors. Che Maroni non abbia alcuna intenzione di mollare lo conferma anche Mirko Reto: «Abbiamo avuto un incontro importante – spiega Reto – Noi non avevamo bisogno di conferme. Sapevamo che Bobo era in campo. Era ed è il nostro candidato. Ora si continua a lavorare. Abbiamo tutto il tempo che ci occorre. Del resto anche Maroni ha sottolineato che nemmeno a Milano e a Roma hanno scelto il candidato. Quindi tutti sotto a lavorare».