Ultim’ora – La Pro Patria Ginnastica vola in finale. Domenica il tifo in diretta tv

ProPatria Ginnastica FinalSix Napoli

NAPOLI – Prova da brivido per la Pro Patria Bustese al PalaVesuvio di Napoli. Gli atleti del presidente Rosario Vadalà hanno appena concluso la semifinale della Final Six del campionato italiano a squadre di serie A maschile che assegna lo scudetto. Si sono qualificati allo sprint per la finale di domani, domenica. Gamba ragazzi, si-può-fare!!!

Le semifinali

Nella semifinale della Final Six, la Pro Patria Bustese ha combattuto sui sei attrezzi con la Giovanile di Ancona e la Ginnastica Salerno. Avendo vinto la regular season, il team bustocco, secondo il nuovo regolamento, ha avuto il vantaggio di poter inserire per ultimo la squadra e quindi di decidere gli accoppiamenti migliori. La formazione allenata da Stefano Rossini si qualifica alla finale di domani come migliore seconda. Nel “girone” i tigrotti si qualificano secondi (seppur a pari punti) dietro alla Giovanile di Ancona, mentre nell’altra semifinale la spuntano i campioni italiani uscenti della Virtus Pasqualetti Macerata davanti ad Ares Cinisello (seconda al termine della regular season) e Corpo Libero Gymnastics Team Padova.

Pro Patria Bustese: ecco i moschettieri biancoblù

Il team dei “moschettieri biancoblù” è composto da Ludovico Edalli (capitano e all around), Nicola Bartolini, Xuan Mario Bergamini, Andrea Bubbo, Lorenzo Crimi, Ares Federici, Saul Fermin.

Le dichiarazioni dell’allenatore Stefano Rossini

L’obiettivo era entrare in finale e l’abbiamo ottenuto, nonostante qualche errore di troppo. Domani dovremo condurre una gara perfetta e sono sicuro che questi ragazzi ne saranno capaci. Ho piena fiducia in loro!

Il programma della finale

Domani, domenica, si disputerà a partire dalle ore 18.15, la finalissima. Il podio tricolore è oramai assicurato e adesso sperare si può sperare di fare meglio della medaglia d’argento del 2020. Il titolo italiano se lo contenderanno, nell’ordine di qualifica, la Giovanile di Ancona, la Virtus Pasqualetti Macerata e la Pro Patria Bustese.

Diretta tv – dove poter tifare per i moschettieri bianco-blu

La finale di domenica sarà trasmessa in diretta tv sul canale 9 del digitale terrestre e su Eurosport.

Pro Patria Ginnastica campione della regular season. Con sguardo agli Europei

ProPatria Ginnastica Napoli FinalSix – MALPENSA24