Dalla Regione al Comune di Cerro altri 250.000 euro a fondo perduto per le scuole

cerromaggiore bilancio tasse opere

CERRO MAGGIORE – Arrivano da Regione Lombardia altri 250.000 euro a fondo perduto per le scuole di Cerro Maggiore. Il Comune ha ottenuto, attraverso due assegnazioni, il massimo finanziabile nell’ambito del bando regionale per l’assegnazione di contributi agli Enti locali finalizzati alla rimozione di manufatti contenenti amianto dagli edifici pubblici e alla loro sostituzione.

Con questo finanziamento, nel solo 2021, l’Amministrazione comunale cerrese ha acquisito da Stato e Regione risorse extra per un totale di quasi 800.000 euro. Soldi che, come sottolinea il sindaco, sono serviti per finanziare lavori nelle scuole, di efficientamento energetico, negli impianti sportivi e per il comparto sicurezza.

Berra: «Premiata la nostra capacità di programmazione»

«Un altro premio – commenta Nuccia Berra – per il lavoro svolto dagli uffici comunali e per una rinnovata capacità di programmazione della nostra Amministrazione comunale. Quest’ultima somma ottenuta, assieme ai fondi comunali, permetterà di concludere i lavori iniziati in questi anni e di acquisire finalmente tutte le certificazioni necessarie per l’edificio multifunzionale di via Boccaccio.

«Ottenere tutti questi finanziamenti significa in primis capacità di programmare le priorità e, in seconda battuta, risparmiare risorse comunali, senza diminuire la qualità amministrativa. Dobbiamo inoltre tenere presente che queste risorse, che si trasformeranno in opere nei prossimi mesi, sono frutto di progetti realizzati in piena crisi Covid-19, superando le difficoltà organizzative conseguenti. Ringrazio gli uffici – conclude Berra – e confermo il rinnovato impegno a continuare su questa strada anche per il 2022, perché sia Cerro che Cantalupo necessitano ancora di molto rinnovamento».

Sostegno alle famiglie in difficoltà: via alle domande a S.Vittore, Cerro riapre il bando

cerromaggiore fondi scuole lavori – MALPENSA24