Sostegno alle famiglie in difficoltà: via alle domande a S.Vittore, Cerro riapre il bando

sanvittoreolona cerromaggiore buoni crisi

SAN VITTORE OLONA – Il Comune di San Vittore Olona intende sostenere i nuclei familiari residenti che a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 si sono trovati in difficoltà economica per la riduzione o l’assenza di reddito. A questo scopo, da oggi, martedì 2 novembre, e fino al giorno 22 si possono inoltrare le richieste per misure urgenti di solidarietà alimentare, nonché di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

Le domande possono essere presentate utilizzando il modulo allegato a questo link alternativamente con le seguenti finalità: sostegno alimentare e/o pagamento delle utenze domestiche; pagamento del canone di locazione. Per informazioni e chiarimenti sulla compilazione del modulo è possibile telefonare in Comune esclusivamente al numero 0331 488970 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

Richieste solo on line a Cerro

Sempre oggi è stato riaperto a Cerro Maggiore il bando per l’assegnazione dei buoni di solidarietà. La misura consente alle famiglie di richiedere, oltre ai buoni per l’acquisto dei generi di prima necessità (buoni spesa), contributi finalizzati al pagamento dell’affitto e delle bollette. Ciascun nucleo familiare potrà presentare una unica istanza e richiedere una sola tipologia di sostegno; i buoni saranno erogati fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

La domanda può essere presentata solo on line fino al 30 novembre; è richiesto il possesso del documento Isee in corso di validità. I requisiti per poter presentare la richiesta, le modalità per inoltrarla e l’avviso integrale del bando sono disponibili negli allegati a questo link. Informazioni dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 9.00 alle 12.30 ai seguenti recapiti: tel. 0331 423624/28/32, e-mail servizi.sociali@cerromaggiore.org.

sanvittoreolona cerromaggiore buoni crisi – MALPENSA24