Campagna vaccinale antinfluenzale a San Giorgio su Legnano e a Cerro Maggiore

sangiorgiosulegnano campagna antinfluenzale vaccino

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Si terrà dal 15 al 26 novembre a San Giorgio su Legnano la campagna vaccinale antinfluenzale 2021-2022 ad opera dei medici di base del centro medico locale. I medici ribadiscono l’opportunità, come ogni anno, di sottoporsi alla vaccinazione per i soggetti con età uguale o maggiore a 65 anni e i pazienti affetti da patologie croniche (ipertensione arteriosa, diabete, bronchite cronica ostruttiva…) indipendentemente dall’età. Secondo quanto certificato dal ministero della Salute, la somministrazione del vaccino antinfluenzale può essere effettuata indipendentemente da quando è stato o sarà effettuato il vaccino anti Covid-19.

Il calendario per i pazienti

La campagna si svolgerà nella sede del Comune, nella sala consiliare, con il seguente calendario: pazienti del dottor Ongaro, lunedì 15 e 22 dalle ore 14.30 alle 19.00; dott. Turri, martedì 16 e 23 dalle ore 14.30 alle 19.00; dott.ssa Agistri, mercoledì 17 e 24 dalle ore 14.30 alle 19.00; dott. Dell’Acqua, giovedì 18 e 25 dalle ore 14.30 alle 19.00; dott.ssa Morlacchi, venerdì 19 e 26 dalle ore 9.00 alle 12.30; dott.ssa Rabbi, venerdì 19 e 26 dalle ore 14.30 alle 19.00.

Riapre l’hub al Move In

cerromaggiore campagna antinfluenzale vaccino hubSarà l’hub al centro commerciale Move In, impiegato fino a poche settimane fa per la vaccinazione anti Covid (nella foto qui sopra), la sede della campagna vaccinale antinfluenzale a Cerro Maggiore. Lo ha comunicato sempre oggi, martedì 2 novembre, il sindaco, Nuccia Berra, per la quale l’hub cerrese costituisce «un luogo sicuro e confortevole per eseguire i vaccini anti-influenzali di massa per i nostri medici di base. La struttura sarà utilizzata da tutti i loro pazienti, che in qualche caso sono residenti nella vicina San Vittore Olona».

Alla campagna anti-influenzale quest’anno hanno aderito tutti i medici di base di Cerro e Cantalupo, alcuni dei quali utilizzeranno l’hub mentre altri gestiranno i  pazienti nel proprio studio.  Dal sindaco i «doverosi ringraziamenti al Circolo culturale Il Campanile e all’Asd Virtus Cantalupo, che ci hanno lasciato ancora per queste settimane le strutture dei box vaccinali, e alla nostra Protezione civile per il rinnovato impegno anche su questo importante servizio alla collettività».

San Giorgio su Legnano sempre più green con 120 impianti di illuminazione a Led

sangiorgiosulegnano cerromaggiore campagna antinfluenzale – MALPENSA24