San Giorgio su Legnano sempre più green con 120 impianti di illuminazione a Led

sangiorgiosulegnano luce illuminazione led

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Sono iniziati nell’ultima settimana di ottobre a San Giorgio su Legnano i lavori per la sostituzione e la posa di 121 apparati a Led negli impianti di illuminazione pubblica (nella foto). Le strade (e i contigui giardini pubblici) interessate sono le vie Ragazzi del ’99, Campaccio, Moro, D’Acquisto, Mella, Manzoni, Magenta, Marconi, Roma, Mameli, Legnano mentre in piazzale della Resistenza è programmato l’ampliamento dell’illuminazione.

La somma stanziata è di 58.000 euro, interamente finanziata dal ministero dell’Interno per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale.

Cecchin: «Risparmio e salvaguardia del pianeta»

«Come Amministrazione – osserva il sindaco, Walter Cecchin – in questi anni abbiamo creduto e investito molto nel risparmio energetico, sostituendo anche tutti gli impianti di illuminazione delle nostre scuole, del Comune e delle palestre con tecnologia a Led. Inoltre i 2 impianti fotovoltaici ci consentono anche la produzione sul posto di energia elettrica. Sicurezza e risparmio sì, ma soprattutto un contributo della nostra piccola San Giorgio per salvaguardare la nostra Madre Terra per le generazioni future».

Energia, scuola di San Giorgio su Legnano autosufficiente grazie ai nuovi pannelli

sangiorgiosulegnano luce illuminazione led – MALPENSA24