San Giorgio su Legnano, il Comune premia gli studenti meritevoli di ogni grado

sangiorgiosulegnano studenti scuola merito

SAN GIORGIO SU LEGNANO – L’Amministrazione comunale di San Giorgio su Legnano ha previsto un fondo da destinare ad assegni di studio a favore di studenti residenti nel comune che nell’anno scolastico 2019-2020 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e l’università. Per gli studenti residenti e frequentanti la scuola primaria è previsto l’attestato di studio. Gli studenti frequentanti le scuole di San Giorgio ma non residenti potranno presentare domanda ai soli fini dell’ottenimento dell’attestato di benemerenza.

Profitto scolastico e altri requisiti

La richiesta di assegnazione è subordinata ad un profitto ottenuto nel corso dell’anno scolastico 2019-2020 non inferiore a: 9,5/10 per gli studenti della scuola primaria (elementare); 9/10 per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (media); 8/10 per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado (superiore); 95/100 o equivalente per i diplomati (maturità di cinque anni); conseguimento nell’anno 2020 della laurea triennale o magistrale (5 anni) per gli studenti universitari. Le domande dovranno essere redatte da un genitore (se lo studente è minorenne) in carta libera, secondo la modulistica predisposta dall’ufficio Pubblica istruzione, e corredate da copia della pagella. Per gli studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado (media) sarà presa in considerazione la media dei voti del secondo quadrimestre. I diplomati della scuola secondaria di secondo grado (superiore) dovranno allegare copia del certificato di diploma, o attestazione equivalente, e gli universitari diploma di laurea, o attestazione equivalente. Non sarà considerato il voto/giudizio riportato in religione. Il giudizio in condotta entra nel calcolo della media ed è tradotto in voto come segue: ottimo = 10, distinto = 9, buono = 8.

Domande da domani solo via e-mail

Limitatamente alla scuola primaria “Gianni Rodari” e alla scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Ungaretti”, a favore degli studenti che durante l’anno scolastico di riferimento si sono distinti per una significativa progressione nel profitto scolastico o per una particolare attitudine alla collaborazione e all’aiuto verso i propri compagni di classe è previsto un riconoscimento del merito per un allievo per ogni fascia di classi parallele, individuato dal collegio docenti della scuola di riferimento. Il bando e la modulistica sono disponibili all’indirizzo www.sangiorgiosl.org nella sezione Istruzione e Sport. Al fine di evitare situazioni che possano contribuire al diffondersi del contagio da Covid-19, le domande andranno trasmesse all’indirizzo sport@sangiorgiosl.org. Per situazioni di difficoltà nella stampa dei moduli e nell’invio delle domande tramite posta elettronica, è possibile concordare un appuntamento all’ufficio Pubblica istruzione scrivendo all’indirizzo e-mail sopra riportato o telefonando allo 0331 401564, interno 4. Le domande dovranno essere trasmesse dalle ore 8.30 di domani, giovedì 7 gennaio, entro le 12.30 del 30 gennaio.

sangiorgiosulegnano studenti scuola merito – MALPENSA24