Sotto l’“albero” delle opere di San Giorgio la vasca volano e il circolo famigliare

sangiorgiosulegnano opere vasche circolo

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Si è chiuso oggi, mercoledì 23 dicembre, a San Giorgio su Legnano il cantiere della vasca volano (nelle foto in alto e sotto). «Un’opera importantissima – commenta il sindaco, Walter Cecchin – di messa in sicurezza del nostro territorio dalle future e sempre più frequenti situazioni di piogge intense, le cosiddette bombe d’acqua». La vasca può contenere oltre 7.000 metri cubi d’acqua e nelle situazioni critiche diventa la “riserva” necessaria per non mettere sotto pressione il sistema idrico fognario di San Giorgio e, conseguentemente, di Canegrate.

1,8 milioni di euro per proteggersi dalle bombe d’acqua

sangiorgiosulegnano opere vasche circoloIl costo dell’opera ammonta a 1.800.000 euro ed è stato interamente finanziato dal Gruppo CAP holding. Il sistema di controllo è in remoto e gestito automaticamente attraverso sensori e videocamere installate sul posto. La manutenzione è affidata e gestita da CAP attraverso le società specializzate del gruppo. «Ringrazio il nostro ufficio tecnico – aggiunge Cecchin – e il gruppo CAP per l’ottimo lavoro svolto. Ringrazio anche tutti i cittadini per avere sopportato il traffico conseguente ai lavori che sono durati più a lungo del previsto per la particolarità dell’opera».

Cecchin: «Investimenti per guardare al domani con fiducia»

sangiorgiosulegnano opere vasche circoloQuesta settimana il sindaco di San Giorgio ha presentato un altro “regalo” di Natale ai cittadini: il nuovo Circolo Famigliare (qui sopra). «Un vestito nuovo, colorato e luminoso per un ambiente che possa accogliere l’esperienza di una vita con le nuove generazioni, affinché possa essere un punto di aggregazione culturale e musicale. Credere e investire in questo periodo significa guardare avanti con la forza e la fiducia nel domani. I migliori auguri – chiosa Walter Cecchin – per questo nuovo e importante progetto».

sangiorgiosulegnano opere vasca circolo – MALPENSA24