Coronavirus a Busto, Antonelli invita alla calma: «E’ solo un’influenza»

busto antonelli sindaco partiti

BUSTO ARSIZIO – È «un cittadino di Busto Arsizio» il 74enne risultato positivo al coronavirus che è ricoverato da questa mattina, 28 febbraio, nell’ospedale di Busto. Lo ha confermato il sindaco Emanuele Antonelli in un video pubblicato pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook, nella quale ha mandato messaggi tranquillizzanti: «E’ un’influenza, magari più pesante del solito, ma sempre un’influenza».

Il primo cittadino ha sottolineato che la direzione sanitaria dell’ASST Valle Olona ha prontamente rassicurato l’amministrazione comunale sul fatto che «stanno provvedendo con tutte le precauzioni del caso e a sanificare la parte con cui questa persona è venuta in contatto» oltre ad essersi già messi al lavoro, come da protocollo, «per raggiungere tutte le persone che sono state in contatto con lui».

Da palazzo Gilardoni arriva anche un invito alla calma rivolto ai cittadini di Busto: «Nessun allarme, assolutamente – l’appello del sindaco – è un’influenza, magari più pesante del solito, ma sempre un’influenza. Continuiamo a fare la nostra vita come tutti i giorni, prendendo solamente tutte le precauzioni dettate dal Ministero della salute per preservare la salute delle persone anziane e quelle che hanno qualche malattia in corso».

+++CORONAVIRUS A BUSTO+++

Pubblicato da Emanuele Antonelli su Venerdì 28 febbraio 2020

busto coronavirus contagiato antonelli – MALPENSA24