Il coordinatore di Gente di Gallarate: “Con Cassani. Ci dissociamo da Tizzoni-Ferrazzi”

Il coordinatore della lista "Gente di Gallarate" Carlo Coscia Vanoni

GALLARATE – Si tinge di giallo l’appoggio di Gente di Gallarate alla lista +Gallarate e al suo candidato sindaco Sonia Serati. Annunciato ieri, 19 luglio, da Marco Tizzoni, l’ex consigliere regionale che ha fondato il network di liste civiche “Gente di…”, ma smentito oggi, 20 luglio, dal coordinatore della lista civica “Gente di Gallarate” Carlo Vanoni. «Non è vero che Cassani non ci ha tenuto in considerazione, ha nominato due dei nostri in altrettanti CdA di enti – sottolinea Vanoni – ci dissociamo da Tizzoni e Ferrazzi e rinnoviamo il nostro appoggio ad Andrea Cassani. Oltretutto, se si parla di candidature civiche, non si capisce cosa abbia a che fare Luca Ferrazzi, che civico non è».

La presa di distanze

A «prendere le distanze dal nuovo progetto di Tizzoni» è una lettera firmata da Carlo Coscia Vanoni, «in qualità di coordinatore della lista civica Gente di Gallarate presentatasi alle elezioni amministrative comunali di Gallarate del 2016». Ma anche da Martino Comani, Daniele Sunda, Cesare Villa, Elena Nechayeva, Luca Volpi, Thomas Valentino e Salvatore Familiari. Tutti candidati con “Gente di Gallarate” cinque anni fa alle amministrative. E in alcuni casi pronti, di certo lo è Vanoni, a ricandidarsi al fianco di Andrea Cassani, stavolta nella lista Cassani Sindaco. Resta da capire di chi sia la titolarità del marchio “Gente di Gallarate”: la pagina Facebook della lista, su cui era stato pubblicato il comunicato stampa di Vanoni & C., risulterebbe disattivata.

La nota di Vanoni

In data 19 luglio abbiamo preso atto con stupore dalla stampa che il Sig. Marco Tizzoni ha avviato un progetto civico sul territorio Gallaratese con il nome “Gente di Gallarate” senza avvisare nessuno dei candidati che si erano spesi nelle elezioni del 2016 sotto tale logo.
Detto ciò preme evidenziare come la dichiarazione di Tizzoni sul sindaco Cassani dove afferma che in seguito alle elezioni “non ha avuto alcun interesse dei candidati della civica: è vero che per un pugno di voti non aveva avuto il candidato al consiglio, ma come lista si era spesa molto”, non siano corrispondenti al vero, anzi, caso mai è vero il contrario!
Il Sig. Tizzoni, a parte un paio di passerelle durante le elezioni del 2016, non si è mai visto né tantomeno sentito a Gallarate, pertanto è quasi sicuramente per questo che non è a conoscenza di come si è sviluppata la vita politica e civica cittadina.
In particolare il sindaco Cassani al contrario di quello che afferma Tizzoni, ha spesso ascoltato e chiesto parere ai diversi membri della lista, accogliendo idee e suggerimenti, tanto da nominare due esponenti in due diversi consigli d’amministrazione di enti cittadini.
Premesso quanto sopra il sottoscritto e gli altri membri della lista del 2016 prendiamo nettamente le distanze dal nuovo progetto di Tizzoni e Ferrazzi dal quale ci dissociamo rinnovando invece la nostra fiducia e stima nei confronti dell’attuale sindaco Andrea Cassani appoggiando la sua ricandidatura e contribuendo al nuovo progetto civico “LISTA CASSANI SINDACO”.
Cordialmente,

Carlo Coscia Vanoni

Martino Comani, Daniele Sunda, Cesare Villa, Elena Nechayeva, Luca Volpi, Thomas Valentino, Salvatore Familiari

Ferrazzi sta con Sonia Serati, +Gallarate e “strizza l’occhio” ai gruppi civici

gallarate gente cassani tizzoni – MALPENSA24