
VARESE – Prende sempre più forma la nuova Openjobmetis. Oggi la società ha annunciato la risoluzione contrattuale con Niccolò De Vico. Una separazione vissuta con grande dispiacere da tutti (giocatore, dirigenti e tifosi) per quanto aveva fatto intravvedere in campo e fuori l’atleta monzese nella sua unica stagione in biancorosso. E intanto rumors insistenti indicano come prossimo l’accordo con Paulius Sorokas. A questo punto alla squadra mancherebbe solo il pivot titolare. Al netto di un possibile ripensamento di Luis Scola, che a quel punto sarebbe la ciliegina (ciliegiona) sulla torta.
Niccolò De Vico out
Pallacanestro Varese comunica di aver risolto consensualmente il contratto che legava la società biancorossa all’atleta Niccolò De Vico. Il Club desidera esprime un sentito in bocca al lupo a Niccolò per il prosieguo della sua carriera e un ringraziamento per la dedizione dimostrata nella scorsa stagione.
Paulius Sorokas in?
Nella prima mattinata di oggi Emiliano Carchia di Sportando ha annunciato l’interessamento della Openjobmetis per Paulius Sorokas (con cui sarebbe “in advanced talks”). La 29enne ala forte lituana, fratello minore della pallavolista Indre Sorokaite, dovrebbe essere il quinto straniero varesino. E’ già stato allenato da coach Adriano Vertemati a Treviglio in due stagione, mentre nello scorso campionato ha giocato in A-2 a Chieti (15.7 punti e 9 rimbalzi di media a partita). In Italia ha militato anche alla Bakery Piacenza, a Jesi e a Tortona. In A ha giocato due partite a Sassari e un campionato belga al Charleroi (7.7 punti e 5 rimbalzi di media). L’ala di Kaunas sarebbe stata “soffiata” all’ultimo momento a Brescia, presumibilmente proprio per la determinante presenza di coach Vertemati. Una operazione a basso budget, ma dal rendimento assicurato, naturalmente da valutare al netto del salto di categoria. Sorokas sarebbe il cambio dalla panchina di Jalen Jones.