Gretel, il Coronavirus e il nuovo esercito del jogging

Coronavirus nuovo esercito jogging

Gretel è una meticciona proveniente dal canile di Gallarate, da un paio di anni è entrata a far parte dalla mia famiglia. 

In questi giorni le nostre passeggiate si sono drasticamente accorciate e la nostra vita sociale è stata messa in standby: un piccolo sacrificio per noi, un grande aiuto per i nostri medici in prima linea.

Nelle nostre brevi escursioni per Gallarate, ho potuto constatare che decine di persone non hanno compreso l’importanza del momento storico che stiamo vivendo. 

Il campionario (o Bestiario) di situazioni alle quali assisto quotidianamente ha del tragicomico: 

anziani che circolano serenamente con le proprie biciclette, persone alla fermata del bus incollate alla panchina, coppie che riscoprono la bellezza di una passeggiata mano nella mano, imprese di giardinaggio che tagliano erba come se non ci fosse un domani, colpi di tosse parati da incaute mani che toccheranno tutto e tutti.

Poi ci sono loro: “il nuovo esercito del jogging”, tutte quelle persone che pur di non rimanere a casa, hanno deciso di uscire e rimettersi in forma.  Questo non è il momento giusto per riprendere il tono muscolare ormai perduto da anni, è il periodo giusto per #iostoacasa.

Anche le Forze dell’ordine hanno bisogno del nostro contributo: il link contiene le informazioni che è nostro dovere conoscere e condividere #GRAZIEANOMEDITUTTI

Colombo Cm 

Coronavirus nuovo esercito jogging – MALPENSA24