Coronavirus, continuano le violazioni ai divieti: 14 denunce nel saronnese

SARONNO – Nella giornata di ieri, venerdì 13 marzo, i carabinieri della compagnia di Saronno, nell’ambito dei controlli finalizzati a verificare il rispetto delle norme previste dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, hanno denunciato quattordici persone sorprese immotivatamente fuori da casa.

Rifiutano di compilare l’autocertificazione

In particolare, sei giovani tra i 22 e i 24 anni sono stati denunciati la scorsa notte alle ore 2, a Caronno Pertusella, perché trovati a chiacchierare tra loro senza garantire le distanze di sicurezza, formando un assembramento all’interno del parcheggio di un supermercato ovviamente chiuso. Un cittadino nigeriano, domiciliato a Milano, è stato denunciato poiché sorpreso in tarda serata a Tradate a girovagare senza meta. Nel pomeriggio, due uomini e una donna rispettivamente di 31 e 32 anni i primi e 41 anni lei, sono stati denunciati a Gorla Minore poiché sorpresi a girovagare, non hanno fornito valide motivazioni, e si sono rifiutati anche di compilare il modulo fornito dai militari per autodichiararne i motivi.

In gruppo a chiacchierare in piazza

Sempre nel tardo pomeriggio, a Cislago, i carabinieri della stazione cittadina hanno denunciato tre giovanissimi poco più che ventenni, tutti noti alle forze di polizia, perché trovati senza motivo in gruppo vicino alla piazza del paese. Un tunisino 48enne residente a Saronno è stato denunciato a Caronno Pertusella mentre con la propria autovettura si dirigeva verso la zona boschiva, ovviamente guardandosi bene dal dire alla pattuglia il motivo del suo spostamento.

saronno denunce coronavirus violazioni – MALPENSA24