Il Covid entra nella scuola elementare di Besnate. In quarantena tutte le quarte

castanoprimo villa cortese contagi covid

BESNATE – Il Covid arriva anche nella scuola elementare di Besnate. Un caso positivo, con la diretta conseguenza: tutte le quarte sono costrette alla quarantena preventiva. Lo rende noto il sindaco Giovanni Corbo, con una comunicazione ufficiale lanciata sui social. E si torna, almeno per ora, alla didattica a distanza.

Sarà didattica a distanza

Dopo Somma, Vergiate, Casorate, Cassano e Arsago, anche Besnate è costretta a fare i conti con dei casi positivi all’interno di una scuola. E scatta la quarantena preventiva. Così il primo cittadino su Facebook: «A seguito di un caso positivo al Covid è stato disposto dall’autorità scolastica preposta, ai sensi del protocollo anti-contagio, l’allontanamento della frequenza a scuola delle classi quarte della nostra scuola elementare».
Ma nulla si blocca. Dopo un confronto con la dirigente scolastica, ora si stanno attivando per avviare nuovamente il metodo della didattica a distanza, «per le bambine e i bambini delle classi quarte fino al loro rientro a scuola», precisa Corbo.

Covid a scuola a Cassano: tre studenti positivi, due classi in quarantena

besnate scuola elementare covid – MALPENSA24