Truffatori scatenati: Lonate nel mirino. Il falso addetto Alfa però fallisce il colpo

lonate truffa alfa

LONATE POZZOLO – Ancora un tentativo di truffa. Per fortuna andato a vuoto ma l’attenzione sul fenomeno deve restare alta. I malviventi questa volta hanno scelto Lonate Pozzolo, zona via Santa Savina. Il truffatore di turno si è spacciato per un tecnico Alfa: la vittima designata una pensionata di 90 anni.

Signora è sola in casa?

Questi malviventi scelgono sempre persone anziane; più fragili soprattutto in caso di un’eventuale aggressione. Il balordo si è presentato fingendo di dover rilevare la lettura dei contatori. Fatto quello comunica che ci sarà un’interruzione dell’erogazione dell’acqua a causa di alcuni fantomatici lavori che sarebbero iniziati di lì a poco nella via vicina.

Finto addetto Alfa

Dopo pochi minuti il truffatore è tornato alla carica. Voleva sapere se la 90enne fosse sola in casa. L’ha presa alla larga chiedendo se i figli della donna l’avessero avvisata dell’interruzione dell’acqua. Ma soprattutto chiedendo se fosse sola in casa. Per fortuna con la 90enne c’era il nipote e il truffatore è sparito in pochi minuti. Nel dubbio i famigliari della donna hanno giustamente voluto controllare contattando Alfa che ha negato vi fossero letture di contatori in corso in questo periodo e hanno contattato anche il Comune che ha negato ci fossero dei lavori previsti in zona.

Varese, «Mamma ho il Covid. Mi servono soldi per le medicine». Ma è una truffa.

lonate pozzolo truffatori alfa – MALPENSA24