Covid, 4 casi nel reparto di Riabilitazione dell’ospedale di Somma

SOMMA LOMBARDO – Il Covid torna a far paura all’interno dell’ospedale di Somma Lombardo. Risultano 4 casi positivi tra gli operatori sanitari del reparto di Riabilitazione del Bellini.

Il Covid in ospedale

La notizia, trapelata nella giornata di ieri 19 ottobre, ha trovato conferma dai vertici dell’Asst Valle Olona che – fanno sapere – hanno immediatamente fatto scattare i protocolli necessari. Proprio come era avvenuto una settimana fa nel reparto di Ortopedia del Sant’Antonio Abate di Gallarate.
Le due case di riposo della città – ovvero il Girasole e la Bellini – restano invece al momento Covid free.

Il contagio a Somma

A renderlo noto è il sindaco Stefano Bellaria nel suo consueto videaggiormanento settimanale. «Alla data del 19 ottobre risultano essere 63 i nostri concittadini positivi e circa un centinaio sono posti in isolamento domestico», ha detto il primo cittadino Non si registrano casi nelle RSA cittadine e 3 nostri concittadini sono in questo momento ricoverati. A tutti loro porgiamo i nostri auguri di pronta guarigione. Tre classi delle medie dell’istituto Da Vinci sono state collocate in isolamento domestico per la positività di un insegnante. Fidiamoci del protocollo che ATS Insubria ha messo in campo e applicato, è a tutela dei nostri ragazzi, dei docenti, di tutti noi».

Bellaria, ricordando i contenuti del Dpcm, ha ribadito la sospensione di tutte le sagre e feste. «Quest’anno purtroppo non si potranno tenere i consueti festeggiamenti in occasione di Halloween. Anche le manifestazioni per il 4 novembre saranno svolte solo dall’amministrazione senza la presenza dei cittadini. Garantiremo comunque la diretta Facebook per questa ricorrenza importante dell’unità nazionale».

A Somma un professore è positivo al Covid. Tre classi in isolamento

somma lombardo covid riabilitazione – MALPENSA24