A Somma un professore è positivo al Covid. Tre classi in isolamento

somma lombardo covid scuola

SOMMA LOMBARDO – «Care Sommesi, cari Sommesi buonasera. Da questa sera gli alunni di tre classi delle scuole secondarie di primo grado Leonardo da Vinci, sono stati posti in isolamento precauzionale (così come previsto dai protocolli ministeriali) a causa della positività al Covid-19 di un docente comunicata oggi». Inizia così il comunicato diramato poco prima delle 22 del 18 ottobre dal sindaco Stefano Bellaria.

L’incubo Covid

Anche Somma Lombardo ripiomba nell’incubo Covid. Ats Insubria e l’Istituto comprensivo hanno già provveduto a contattare le famiglie degli alunni delle tre classi, per comunicare il provvedimento. Bellaria si appella a tutti i Sommesi per ribadire l’importanza del rispetto delle tre regole base («non solo a scuola, ma in ogni luogo») per evitare la diffusione del contagio: utilizzo corretto delle mascherine, igienizzazione delle mani, distanziamento sociale».

Scuole sicure

Bellaria rassicura i suoi concittadini ma invita tutti alla massima prudenza: «Le scuole sono luoghi sicuri dove si rispettano le norme. Ragazzi, capiamo il dispiacere nel non poter abbracciare i vostri amici, ma dobbiamo tenere duro ancora per un po’. Usciti da scuola indossate la mascherina e restate distanti tra di voi, anche quando al pomeriggio vi incontrate (in casa o fuori) così non vanificare il lavoro fatto durante l’orario scolastico. Capiamo l’esasperazione per il protrarsi di questa situazione, ma non possiamo gettare al vento i sacrifici fatti questa primavera. Se rispettiamo le regole e restiamo uniti. Insieme ce la faremo».

Il Covid corre: 354 nuovi casi in provincia (43 a Varese, 31 a Busto), 3000 in Lombardia

somma lombardo covid scuola – MALPENSA24