Il Festival Donne in Canto a Castellanza: unico Comune in provincia di Varese

castellanza festival donne in canto

CASTELLANZA – «E’ per noi un vero onore far parte di una rete così prestigiosa e con un grande potenziale internazionale». Queste le parole di Mirella Cerini, sindaco di Castellanza, nell’annunciare che il suo Comune sarà l’unico in tutta la provincia di Varese a ospitare il Festival delle Donne in canto sabato 10 luglio, proprio nelle sale di Palazzo Brambilla.

Marisa Laurito madrina d’onore

Si è tenuta lo scorso lunedì 14 giugno a Parabiago la presentazione ufficiale della tredicesima edizione del Festival delle Donne in Canto che quest’anno, a causa Covid, si è dovuto posticipare di qualche settimana, ma che si terrà comunque tra venerdì dal 25 giugno e domenica 21 novembre. Il festival più famoso dell’Altomilanese, diretto da Giorgio Almasio, avrà nel 2021 come madrina Marisa Laurito, attrice, cabarettista e conduttrice napoletana e farà tappa anche a Castellanza.

Unici in Provincia di Varese

«Siamo orgogliosi di essere l’unico Comune in provincia di Varese a partecipare a questa importante rassegna, artistica e non solo. Abbiamo voluto portare avanti questa collaborazione fruttuosa soprattutto perché è fortemente sentita dai nostri cittadini, ma ci sono anche importanti discussioni e progetti per portarla a livello nazionale», ha dichiarato il primo cittadino.

Il programma

La serata inaugurale è prevista per venerdì 25 luglio al campo sportivo N.Rancilio di Parabiago, ma il programma conta di 25 spettacoli e sabato 10 luglio farà tappa proprio a Palazzo Brambilla con la Compagnia Piccolo Canto, “D’altro Canto”: Polifonie dal Mondo. Il tutto si concluderà ben oltre l’estate, perché la serata di chiusura sarà domenica 21 novembre all’Auditorium comunale di Rescaldina, presentata da Laura Defendi.

Qui il programma completo.

Donne In Canto riparte da Castellanza con Helena Hellwig e la canzone d’autore

castellanza festival donne in canto – MALPENSA24