Il Meeting di Rimini arriva a Busto. Incontri in streaming al Museo del Tessile

museo del tessile

BUSTO ARSIZIO – Si potrà seguire anche dal Museo del Tessile la 41° edizione del Meeting di Rimini: su iniziativa dell’associazione Dodici Ceste di Busto, due incontri verranno proiettati in streaming proprio a Busto Arsizio, nel giardino quadrato del Museo del Tessile, grazie al patrocinio comunale, deliberato in giunta lo scorso 3 agosto. Il Meeting, un evento seguito da tutta l’Italia, è stato inaugurato oggi dall’ex presidente della Bce, Mario Draghi.

Domani il primo incontro

Un’edizione speciale, quella di quest’anno, perché sarà incentrata proprio sul tema della ripartenza post-Covid e sarà infatti intitolata “Per ricostruire insieme”. La prima puntata, che verrà trasmessa in streaming, si terrà domani, mercoledì 19 agosto, alle 21.15. “Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime”, questo il titolo dell’incontro, che verrà introdotto da Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia i popoli. Interverrà poi Joseph Weiler, professore di legge alla New York University e al centro degli studi europeo di Harvard.

E anche nel weekend

Il secondo appuntamento è invece programmato per il weekend. Domenica 23 agosto, sempre alle 21.15, si potrà assistere all’intervento di Juliàn Carròn, presidente Fraternità di Comunione e Liberazione, intitolato “Da dove nasce la speranza?”. Chiunque volesse assistere a questi appuntamenti, lo potrà fare dal Museo del Tessile, in via Galvani, grazie al patrocino del Comune che ha messo a disposizione le sale gemelle e il giardino quadrato.

Il Centro Cultura Tommaso Moro porta il Meeting di Rimini a Gallarate

busto meeting rimini tessile- MALPENSA24